5 domande essenziali di Mel Robbins per migliorare la nostra vita quotidiana.

Oggigiorno, il tempo per fermarsi a riflettere sembra essere sempre più raro. Mel Robbins, esperta di crescita personale, sottolinea l’importanza di prendersi un attimo per rispondere a delle domande che possono aiutarci a valutare il nostro stato attuale. Secondo lei, dedicare del tempo a sé stessi ci permette di ottenere una “chiarezza” che ci aiuta a comprendere meglio le aree della nostra vita che necessitano di miglioramenti.
Robbins sostiene che, rallentando il ritmo e ascoltando le proprie emozioni, possiamo accorgerci di ciò che già sappiamo nel profondo: ci sono aspetti della nostra vita che potrebbero essere “migliori”.
Riflettiamo su noi stessi
“Come ti senti davvero in questo momento?” è la prima domanda proposta da Mel. Prima di rispondere automaticamente “sto bene”, invita a fermarsi. “Prenditi un momento, chiudi la bocca e fai un respiro profondo. Resta in silenzio per riflettere su come ti senti davvero al momento.”
È fondamentale “stare nel proprio corpo” e identificare le proprie sensazioni. Se ci si sente sopraffatti, ansiosi, o anche sereni, è importante riconoscerlo. “Qualunque sia la tua risposta, non devi fissarla o risolverla subito, ma solo accoglierla,” afferma. Questo esercizio di autoconsapevolezza può sembrare semplice, ma ha un impatto potente sul nostro benessere.
