5 stili di manicure che ogni nail tech deve assolutamente saper fare

Foto di spabielenda su Pixabay Entrando in un salone di bellezza, ci si trova davanti a un menu...

I cinque tipi essenziali di manicure

I seguenti cinque servizi formano la base delle offerte nel maggior parte dei saloni di bellezza. Ognuno richiede tecniche e conoscenze specifiche, e impararli offre una solida base per una carriera nelle unghie.

  1. Manicure di base: Questa è la porta d’ingresso ai servizi per unghie. Includendo passaggi come la rimozione dello smalto e la cura delle cuticole, è quindi una skill fondamentale. Di solito dura 30-45 minuti e ha un costo variabile tra 15 e 35 euro.
  2. Manicure in gel: Questa opzione fatica a eguagliare l’aspetto luminoso e duraturo. La tecnica prevede l’uso di lampade UV per indurire il gel, e il prezzo oscilla tra 35 e 60 euro. Un apposito protocollo di rimozione è cruciale per non danneggiare l’unghia naturale.
  3. Unghie acriliche: Consente di ottenere lunghezze straordinarie e di rafforzare unghie deboli. Richiede mappatura e un’ottima manualità. Servizi acrilici richiedono investimenti di tempo più significativi, solitamente dai 60 ai 90 minuti per un set completo.
  4. Manicure in polvere a immersione: Un’ottima alternativa al gel, senza esposizione ai raggi UV. Resistente e durevole, richiede attenzione all’igiene. La rimozione avviene mediante immersione in acetone.
  5. French manicure: Un classico senza tempo, amato per la sua eleganza. Combinando una base rosa con punte bianche, questa tecnica deve essere eseguita con precisione. Le varianti moderne permettono personalizzazioni, come punte colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *