7 imperdibili serie TV poliziesche che terranno incollati gli appassionati al piccolo schermo.

7 imperdibili serie TV poliziesche che terranno incollati gli appassionati al piccolo schermo.

Serie Crime da Non Perdere dopo Alex Cross

Se la vostra sete di indagini non è ancora placata dopo aver visto Alex Cross, ci sono molte altre serie poliziesche da esplorare. Ecco una lista di titoli imperdibili, nuovi e classici, che soddisferanno gli appassionati del genere.

  • Se un albero cade in una foresta – Netflix

    Questa serie sudcoreana si concentra su una misteriosa donna (Go Min-si) che arriva in una casa vacanze. Il suo arrivo sconvolge l’equilibrio del proprietario (Kim Yoon-seok), che scopre macchie di sangue nella sua dimora. Diretto da Mo Wan-il, il thriller esplora tematiche filosofiche ispirate alla teoria di George Berkeley.

  • Bosch – Prime Video

    Dopo un decennio di successi, “Bosch” ha concluso la sua corsa nel 2021, ma è ancora una delle serie poliziesche più apprezzate. Ispirato ai romanzi di Michael Connelly, narra le avventure del detective Harry Bosch (Titus Welliver), un uomo che affronta dilemmi etici e sfide personali.

  • Omicidio a Easttown – HBO Max

    Questa miniserie ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua narrazione intensa. Segue le indagini della detective Mare Sheehan (Kate Winslet) in una piccola città della Pennsylvania, dove una serie di eventi tragici la colpisce. Diretta da Craig Zobel, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

  • Unbelievable – Netflix

    Un’opera premiata basata su una storia vera, “Unbelievable” racconta le indagini di due detective (Toni Collette e Merritt Wever) su una serie di aggressioni sessuali. La miniserie, acclamata dalla critica, esplora la complessità del sistema giudiziario e delle vittime.

  • Task – HBO Max

    Con la regia di Jeremiah Zagar, “Task” segue un agente dell’FBI (Mark Ruffalo) che forma una task force per fermare una serie di rapine a Philadelphia. La storia ha suscitato l’interesse per la sua narrazione avvincente e per la complessità dei suoi personaggi.

  • Dark Winds – Netflix

    Ambientata negli anni ’70, la serie segue due poliziotti Navajo che indagano su una serie di crimini misteriosi. Basata sui romanzi di Tony Hillerman, “Dark Winds” offre una prospettiva unica sulle culture indigene e sul sistema di giustizia.

  • I sette quadranti di Agatha Christie – Netflix

    In onore del centenario della scomparsa di Agatha Christie, Netflix presenta questa miniserie ispirata ai suoi romanzi. La trama ruota attorno a una giovane aristocratica che indaga su un omicidio avvenuto durante una festa in una tenuta inglese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *