Divieto di trasferta per i tifosi rosanero: Lagalla lo definisce “inammissibile e inaccettabile”.
Indignazione per il divieto di trasferta ai tifosi del Palermo
PALERMO (ITALPRESS) – Carolina Varchi, segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e referente di Fratelli d’Italia per le Politiche del Mezzogiorno, ha espresso la sua forte opposizione al divieto di trasferta per i tifosi del Palermo in occasione della partita contro il Sudtirol. La decisione, adottata dal Commissario del Governo per la provincia di Bolzano, ha suscitato un’ondata di indignazione tra i sostenitori rosanero e ha portato Varchi a promettere un’interrogazione urgente in Parlamento.
“Inorridisce apprendere che i residenti in Sicilia non possano seguire la propria squadra,” ha dichiarato Varchi. “La comunicazione è arrivata a poche ore dall’incontro, creando un disagio inaccettabile. Molti tifosi avevano già affrontato spese significative per organizzare il viaggio, e adesso si trovano senza alcuna possibilità di assistere alla partita.”
Un provvedimento ingiustificabile e discriminatorio
Varchi ha sottolineato che non ci sono state ragioni oggettive che possano giustificare un provvedimento tanto restrittivo. “Non ci sono stati episodi conflittuali tra le tifoserie, eppure il divieto limitato ai soli residenti in Sicilia sembra essere una misura vessatoria,” ha affermato, evidenziando il rischio di una discriminazione nei confronti dei tifosi siciliani.
L’esponente di Fratelli d’Italia ha promesso di portare la questione in Parlamento, chiedendo che il Commissario di Governo fornisca una spiegazione dettagliata per tale provvedimento. “Non possiamo tollerare che migliaia di tifosi, che si comportano sempre con responsabilità, siano puniti in questo modo,” ha concluso la Varchi, rimarcando l’importanza del rispetto dei diritti dei cittadini siciliani.
