Gerano riapre l’impianto sportivo “Santa Maria”: festa per la comunità e il divertimento!

Gerano riapre l’impianto sportivo “Santa Maria”: festa per la comunità e il divertimento!

Gerano riapre l’impianto sportivo “Santa Maria”: festa per la comunità e il divertimento!

Inaugurazione del Nuovo Impianto Sportivo a Gerano

ROMA (ITALPRESS) – Un’importante giornata di festa ha coinvolto Gerano e l’intera Valle del Giovenzano, con l’inaugurazione dell’impianto sportivo comunale “Santa Maria”. Questo progetto è stato completamente riqualificato dopo circa un anno di lavori, grazie a un investimento di circa 800 mila euro, finanziati attraverso i fondi del PNRR. All’evento hanno partecipato numerosi cittadini, insieme al Sindaco Danilo Felici, al Vicesindaco della Città metropolitana Pierluigi Sanna e alla Consigliera metropolitana Manuela Chioccia.

La celebrazione è stata animata da un mini torneo organizzato dalle associazioni sportive dilettantistiche Giovenzano Aniene e Villa Adriana, che hanno testato il nuovo campo da gioco. L’impianto, situato poco al di fuori del centro abitato, è facilmente raggiungibile anche dai comuni limitrofi come Cerreto Laziale, Ciciliano, Guadagnolo, Pisoniano, Rocca Santo Stefano, Canterano e Rocca Canterano. È da sempre un punto di riferimento per lo sport dilettantistico locale, capace di attrarre numerosi appassionati di tutte le generazioni.

Caratteristiche della Riqualificazione

Il progetto di riqualificazione ha riguardato principalmente il campo da calcio a 11, che è passato da un manto in terra battuta a un moderno manto in erba sintetica. Questa scelta garantirà migliori prestazioni e una manutenzione ridotta, un aspetto fondamentale per la sostenibilità dell’impianto. Inoltre, sono stati installati nuovi impianti di illuminazione a LED, contribuendo così all’efficientamento energetico dell’area. Le barriere architettoniche sono state abbattute, rendendo accessibili sia il campo sia gli spogliatoi, dimostrando una forte attenzione all’inclusività delle strutture


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *