Med-Or Italian Foundation: Palermo ospita un’importante conferenza internazionale di tre giorni.

Med-Or Italian Foundation: Palermo ospita un’importante conferenza internazionale di tre giorni.

Med-Or Italian Foundation: Palermo ospita un’importante conferenza internazionale di tre giorni.

Palermo: La MedOr Italian Foundation in Azione

PALERMO (ITALPRESS) – Il 17 settembre, Palermo ha ospitato la seconda riunione dell’International Board della MedOr Italian Foundation. Questo incontro segna l’avvio di una serie di eventi, incontri e attività che si svolgeranno in Sicilia. Tra il 18 e il 19 settembre, la città sarà il palcoscenico dell’evento “Palermo, crocevia del Mediterraneo”, una conferenza internazionale che avrà come relatori illustri personalità del governo e del mondo accademico.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, aprirà ufficialmente la conferenza, seguita dagli interventi del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, della ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e del ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Le giornate sono dedicate a tematiche di grande rilevanza, come geopolitica, sicurezza, innovazione, ricerca e diplomazia culturale. Sono programmate quattro sessioni di dibattito in cui esperti internazionali, accademici e rappresentanti delle istituzioni si alterneranno per condividere le proprie conoscenze ed esperienze.

Tematiche dell’International Board

Durante la riunione dell’International Board, che coinvolge personalità influenti provenienti da 29 paesi diversi, si è discusso di questioni attuali della scena politica internazionale. Il focus è stato posto sull’importanza del dialogo e del confronto tra l’Occidente e il Sud del mondo. È stata ribadita la necessità di promuovere la cooperazione e il dialogo come strumenti fondamentali per affrontare le sfide globali. MedOr si è proposta come portavoce per alcune iniziative dirette ai paesi arabi e africani, contribuendo a rafforzare le relazioni tra le nazioni dei tre continenti affacciati sul Mediterraneo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *