Scoperta enorme quantità di droga in box a Roma: arrestato un 30enne. Video esclusivo.
Scoperta una rete di spaccio a Roma: arrestato un giovane di 30 anni
ROMA (ITALPRESS) – Gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno portato alla luce un’imponente operazione di traffico di droga nella periferia nord della Capitale. Un trentenne romano è stato arrestato in flagranza, gravemente indiziato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L’indagine è scattata dopo il monitoraggio di un Suv di colore scuro, sospettato di effettuare frequenti movimenti in un’area box sotterranea di un complesso residenziale.
L’azione delle forze dell’ordine ha avuto inizio quando gli agenti hanno notato un via vai anomalo da parte del veicolo, che ha attirato la loro attenzione. Dopo ore di appostamento, gli investigatori hanno osservato il giovane mentre si spostava tra il box e le due auto, scandagliando gli abitacoli prima di mettersi alla guida. A questo punto, la squadra è rapidamente intervenuta, sorprendendolo nel momento in cui stava trasferendo alcune “panetti” di droga da un veicolo all’altro.
Sequestro di droga e documenti falsi
La perquisizione veicolare ha confermato le sospettive, portando al sequestro di circa 70 chili di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno rinvenuto nei due veicoli trasformati in “caveau” mobili un doppiofondo meccanico, che ha rivelato 13 chili di cocaina e circa 14 chili di hashish, suddivisi in oltre 140 panetti. Inoltre, sono stati trovati circa 35.000 euro in contante, divisi in banconote di diverso taglio.
