Il governo USA tenta nuovamente di smantellare Google: nuove strategie in arrivo.
A partire da lunedì, il governo degli Stati Uniti avrà un’altra opportunità per convincere un giudice federale a smembrare Google, dopo che un altro giudice aveva deciso di mantenerla integra nonostante avesse riconosciuto la sua posizione monopolista.
Il Processo a Google per le Tecnologie Pubblicitarie
Gli avvocati di Google e del Dipartimento di Giustizia si rivedranno in un tribunale federale ad Alexandria, VA, per un processo di circa due settimane dedicato alla questione di come ristabilire la concorrenza nei mercati delle tecnologie pubblicitarie che Google ha monopolizzato illegalmente. Questa udienza arriva a breve distanza dalla storica decisione del giudice del tribunale distrettuale di Washington, Amit Mehta, che ha dichiarato Google un monopolio nella ricerca online, e ha fornito le linee guida per ripristinare la concorrenza nel mercato della ricerca online.
La sentenza di Mehta non ha soddisfatto le richieste principali del governo per rimediare al danno causato da Google, come la negazione della vendita del browser Chrome e il permesso per l’azienda di continuare a pagare per la distribuzione privilegiata su browser e telefoni.
