Rocca esplora i nuovi reparti dell’ospedale Sant’Eugenio a Roma: innovazione e cura.
Nuovi Investimenti nell’Ospedale Sant’Eugenio
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha recentemente visitato la nuova terapia intensiva e il nuovo reparto di degenza per l’area medica e il day hospital all’ospedale Sant’Eugenio. Questi sviluppi si inseriscono nel quadro degli investimenti significativi che la Regione sta promuovendo per migliorare i servizi sanitari, con un finanziamento di 6,5 milioni di euro derivanti dai fondi per il Giubileo 2025. L’ospedale è in corso di modernizzazione, con l’implementazione di apparecchiature avanzate e un adeguamento antisismico che garantirà maggiore sicurezza.
Alla visita hanno partecipato anche il direttore generale della ASL Roma 2, Francesco Amato, e il direttore della Direzione Salute, Andrea Urbani. Il nuovo reparto di terapia intensiva è dotato di 10 posti letto, 8 postazioni per il monitoraggio dei pazienti e due stanze per l’isolamento, il tutto su una superficie di 520 metri quadrati. A questi si aggiungono 11 posti letto aggiuntivi per la rianimazione, affinché l’ospedale possa rispondere adeguatamente a situazioni di emergenza e alle esigenze cliniche della popolazione.
Potenziamento delle Risorse Diagnostiche
Inoltre, la ASL Roma 2 ha recentemente introdotto una nuova TAC a 256 strati, che supporta le attività di emergenza del pronto soccorso del Sant’Eugenio. Questo potenziamento si inserisce nel contesto dei 155 milioni di euro finanziati dalla Regione Lazio per l’ammodernamento degli ospedali. Queste ingenti risorse sono destinate a migliorare non solo le strutture, ma anche le apparecchiature cruciali per le diagnosi e i trattamenti.
