I Pinguini Tattici Nucleari lanciano in radio il nuovo singolo “Amaro”
MILANO (ITALPRESS) – Da venerdì 26 settembre arriva in radio “Amaro”, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, estratto dall’acclamato album Hello World. Dopo il grande successo di brani come “Romantico ma muori”, “Islanda” e “Bottiglie Vuote” featuring Max Pezzali, la band torna con una delle tracce più intense e amate di Hello World, album già certificato Doppio Disco di Platino. L’uscita del singolo segue il tour estivo che ha registrato il tutto esaurito in nove date negli stadi, consacrando un’estate 2025 piena di emozioni e musica di alto livello.
Il ritorno di “Amaro”: un brano che emoziona
“Amaro” ha conquistato sin da subito il cuore del pubblico grazie all’abilità dei Pinguini Tattici Nucleari di trasformare sentimenti profondi e personali in esperienze condivise e riconoscibili. La ballad, tra le più toccanti di Hello World, racconta un delicato dialogo tra passato e presente, espresso anche nel titolo, che unisce due parole cariche di significato: “amare” e “amato”.
Riccardo Zanotti, frontman del gruppo, racconta con trasporto l’ispirazione dietro il brano: “Vicino alla mia vecchia scuola superiore c’è uno skatepark dove, da adolescenti, ci si andava a ‘imboscare’ la notte. Ogni tanto ci passo ancora davanti e mi tornano in mente alcune mie storie, che sembravano dover durare per sempre e che invece si sono consumate nel giro di un’estate. Con il tempo impari a coglierne l’ironia: ogni per sempre è valido fino a che non finisce.”
