Burnout ignorato: esperienza di emergenza chirurgica e il rifiuto di essere Superwoman
Lynn Blades, 64 anni, condivide la sua esperienza devastante e la riscoperta di se stessa dopo un grave problema di salute che l’ha portata a riflettere su come gestisce la sua vita quotidiana. Durante una passeggiata per migliorare la sua salute mentale a luglio 2020, ha iniziato a provare un dolore lancinante alle gambe. Costretta a recarsi al pronto soccorso, un’MRI ha rivelato la disintegrazione di due dischi lombari.
“Avevo già sofferto di mal di schiena anni prima, ma avevo trascurato il consiglio del medico di sottopormi a sedute di fisioterapia. Ero troppo occupata con il lavoro e la vita familiare,” racconta Lynn. Con sua figlia Sabrina pronta a iniziare il Master, Lynn gestiva anche un’attività di coaching di successo. “Pensavo di poter gestire tutto, ignorando i segnali di affaticamento che il mio corpo cercava di comunicarmi,” aggiunge.
Un Risveglio Inaspettato
Il dolore acuto e la necessità di un intervento chirurgico d’emergenza hanno rappresentato un campanello d’allarme. “Ho subito un’operazione in cui mi è stata inserita una gabbia di titanio e tre viti per stabilizzare la colonna vertebrale. Durante la mia convalescenza ho capito che avevo trascurato troppo a lungo il mio benessere,” riflette Lynn.
