Leverage Edu aiuta studenti indiani a realizzare sogni di studio all’estero nonostante le restrizioni Visa.

Leverage Edu aiuta studenti indiani a realizzare sogni di studio all’estero nonostante le restrizioni Visa.

Leverage Edu aiuta studenti indiani a realizzare sogni di studio all’estero nonostante le restrizioni Visa.

Leverage Edu: La Startup Che Sta Rivoluzionando lo Studio All’Estero

Con il blocco dei visti e le tensioni diplomatiche che ostacolano le tradizionali rotte per lo studio all’estero, Leverage Edu, una startup indiana, sta aiutando gli studenti a reindirizzare i propri sogni. Destinazioni come Germania, Nigeria e Arabia Saudita stanno diventando alternative alla tradizionale meta Canada. Grazie a questa flessibilità, l’azienda ha raddoppiato il proprio fatturato e ha raggiunto la redditività, espandendo rapidamente la propria presenza globale.

Nell’ultimo anno, molti studenti provenienti da mercati emergenti hanno dovuto affrontare incertezze crescenti riguardo alle ammissioni universitarie internazionali. Le normative sui visti in continua evoluzione e le tensioni diplomatiche, come quella tra India e Canada nel 2023-2024, hanno compromesso le tempistiche di candidatura e l’idoneità di migliaia di studenti. Paesi come Canada e Australia hanno introdotto politiche sui visti più severe, sorprendendo molte famiglie. Anche i consulenti locali e le agenzie di studio all’estero più consolidate hanno faticato ad adattarsi. Leverage Edu, invece, ha risposto a queste sfide aiutando gli studenti a identificare destinazioni alternative e a mantenere i propri progetti in carreggiata nonostante le difficoltà.

Fondata otto anni fa, Leverage Edu ha reagito rapidamente al deterioramento delle relazioni tra India e Canada, assistere gli studenti indiani nel trasferirsi in Germania e supportare le università canadesi nel reclutamento di studenti nigeriani, salvaguardando quindi i flussi di studenti in entrambe le regioni. Adesso, l’azienda sta applicando la stessa strategia in risposta alle attuali tensioni tra Stati Uniti e India.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *