Sassuolo vince a Verona: decisivo il gol di Pinamonti, 0-1 al Bentegodi.

Sassuolo vince a Verona: decisivo il gol di Pinamonti, 0-1 al Bentegodi.

Sassuolo vince a Verona: decisivo il gol di Pinamonti, 0-1 al Bentegodi.

Hellas Verona: Un Attacco In Affanno e Una Sconfitta Casalinga

VERONA (ITALPRESS) – L’Hellas Verona non riesce a sbloccarsi e si conferma uno dei più deboli in attacco della Serie A, segnando solo due gol nelle prime sei partite. Nella gara di ieri pomeriggio al Bentegodi, la squadra di Paolo Zanetti ha perso 1-0 contro il Sassuolo, una sconfitta che complica ulteriormente il cammino dei gialloblù in questo campionato.

All’inizio del match, il Verona parte forte, mostrando un buon approccio grazie all’ispirazione di Giovane, Orban e un Serdar dominante in mezzo al campo. Il tiro potente dell’ex giocatore dell’Hertha Berlino viene deviato in corner dal portiere avversario, Muric, che si rivelerà un protagonista della partita. Il Sassuolo, privo dell’infortunato Berardi e con Volpato che ne occupa il posto, risponde con Pinamonti: un paio di occasioni per i neroverdi vengono negate dalla difesa scaligera con interventi decisivi di Frese e Nelsson.

Il Verona ha un’occasione di trasformare un rigore, ma un fallo precedente vanifica l’opportunità. Nonostante ciò, non si demoralizzano e continuano a costruire gioco. Giovane coinvolge Orban, il cui tiro si spegne di poco a lato. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 0-0, con entrambi i portieri chiamati agli straordinari: Muric respinge una punizione di Frese, mentre Montipò si salva su un calcio da fermo battuto da Laurienté.

Il Sassuolo trova il Gol decisivo

Nella ripresa, i ritmi del match calano, ma il Verona mantiene un buon approccio e sfiora il vantaggio con un’incursione di Giovane. Il Sassuolo, però, alza il ritmo e si guadagna un potenziale rigore per un fallo su Thorstvedt, che però viene giudicato fuori area. La svolta arriva al 70′: Federa, neoentrato, viene atterrato da Serdar, fino a quel momento il migliore in campo. Pinamonti si presenta sul dischetto, e sebbene il suo primo tentativo venga parato da Montipò, l’attaccante riesce a ribattere in rete sulla respinta, portando il Sassuolo in vantaggio.

Negli ultimi minuti di gara, il Verona riacquista coraggio e decide di attaccare con tre punte, cercando disperatamente il gol del pareggio. Due occasioni degne di nota si presentano, ma le parate eccezionali di Muric, che riesce a sventare i tiri di Orban e Akpa-Akpro, fanno sì che il Sassuolo possa portare a casa tre punti fondamentali per il loro cammino in campionato.

Con questo risultato, il Sassuolo sale a quota 9 punti dopo sei partite, mentre l’Hellas Verona rimane fermo a tre punti, continuando a raccogliere molto meno rispetto a quanto prodotto sul campo. Gli scaligeri vivono un momento di difficoltà evidente e rischiano anche di subire il raddoppio nei minuti finali, salvati solo dall’intervento provvidenziale di Nelsson su Cheddira al 96′.

Il Tabellino della Partita

Di seguito il tabellino completo della sfida:

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò 6; Unai Nunez 6, Nelsson 6.5, Frese 6.5; Belghali 6, Suat Serdar 6 (30’ st Niasse 6), Gagliardini 6 (21’ st Akpa-Akpro 5.5), Bernede 5.5 (30’ st Sarr 5.5), Bradaric 6 (39’ st Kastanos sv); Orban 6, Giovane 6 (39’ st Mosquera sv). In panchina: Perilli, Castagnini, Yellu Santiago, Valentini, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, Cham, Ajayi. Allenatore: Zanetti 6.

SASSUOLO (4-3-3): Muric 7; Walukiewicz 5.5, Idzes 6, Muharemovic 6, Doig 6; Vranckx 5.5 (15’ st Thorstvedt 6.5), Matic 6, Koné 6.5 (36’ st Iannoni sv); Volpato 5 (15’ st Fadera 6.5), Pinamonti 6 (42’ st Cheddira sv), Laurienté 5.5 (15’ st Pierini 6). In panchina: Satalino, Turati, Candé, Boloca, Skjellerup, Romagna, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani. Allenatore: Grosso 6.

ARBITRO: Fourneau di Roma 5.

RETE: 26’ st Pinamonti.

NOTE: Serata serena, terreno in perfette condizioni. Al 26° st, Pinamonti si fa parare un rigore da Montipò, ma riesce a segnare sulla respinta. Ammoniti Grosso, Suat Serdar, Cheddira (dalla panchina), Pierini, Muric, Belghali. Angoli 4-2. Recupero: 3′, 6′.

In questo scenario, l’Hellas Verona dovrà cercare di riorganizzarsi in vista delle prossime sfide. Riusciranno gli scaligeri a ritrovare la via del gol e a muovere la classifica? Solo il tempo darà una risposta.

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *