Violazione dati Discord: trapelati informazioni utenti e foto ID scansionate.

Violazione dati Discord: trapelati informazioni utenti e foto ID scansionate.

Violazione dati Discord: trapelati informazioni utenti e foto ID scansionate.

Compromissione dei Dati da Parte di un Fornitore di Assistenza di Discord

Discord ha recentemente comunicato che uno dei suoi fornitori di assistenza clienti terzi è stato compromesso da un “parte non autorizzata”. Le informazioni sono state estratte da un numero limitato di utenti che avevano contattato Discord tramite i team di Assistenza Clienti e Sicurezza. Questo attacco ha avuto come scopo principale quello di “estorcere un riscatto finanziario a Discord”. È importante notare che la parte non autorizzata non ha avuto accesso diretto ai sistemi di Discord.

Quali Dati Sono Stai Compromessi

I dati potenzialmente acceduti includono nomi, nomi utente, indirizzi email e le ultime quattro cifre dei numeri di carta di credito. Inoltre, gli aggressori hanno ottenuto l’accesso a una “piccola quantità” di immagini di documenti d’identità governativi da parte di utenti che avevano presentato un reclamo relativo alla determinazione dell’età. Fortunatamente, i numeri di carta di credito completi e le password non sono stati influenzati dalla violazione, secondo quanto dichiarato da Discord.

Azioni Intraprese da Discord

La società sta avvisando ora gli utenti interessati tramite email. Se si sospetta che il proprio documento d’identità possa essere stato compromesso, Discord fornirà informazioni specifiche al riguardo. L’azienda ha revocato l’accesso del fornitore di assistenza al sistema di ticketing di Discord, ha informato le autorità di protezione dei dati e collaborato con le forze dell’ordine. Inoltre, Discord ha avviato una revisione dei propri sistemi di rilevamento delle minacce e dei controlli di sicurezza per i fornitori di supporto di terze parti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *