Trump: il DOE propone di tagliare miliardi di dollari in fondi a GM, Ford e startup.
Il Dipartimento dell’Energia a Rischio di Tagli Sostanziali
Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti prevede di ridurre ulteriormente i finanziamenti federali, una decisione che potrebbe impattare gravemente numerose startup promettenti, oltre ai colossi dell’auto come Ford, General Motors e Stellantis.
Secondo un’analisi di TechCrunch, i tagli proposti annullerebbero contratti per oltre 500 milioni di dollari concessi a più di una dozzina di startup. Tali contratti sono stati assegnati nell’ambito della Bipartisan Infrastructure Law. Queste cancellazioni, molte delle quali non erano state precedentemente segnalate, si sommano ai più di 7,5 miliardi di dollari in contratti che l’amministrazione Trump aveva già annunciato di voler tagliare la settimana scorsa.
Le startup non sarebbero le uniche a subire perdite. Altre aziende che rischiano di perdere finanziamenti per centinaia di milioni di dollari includono Daimler Trucks North America, Harley-Davidson, Mercedes-Benz Vans e Volvo Technology of America, come riportato nel documento visionato da TechCrunch. Fonti hanno confermato che questi sono tagli proposti.
