Frode bonus edilizi: sequestro da un milione a Udine, traffico illecito accertato.
Sequestro da un Milione di Euro a Udine: Operazione della Guardia di Finanza
UDINE (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Udine ha recentemente portato a termine un’importante operazione che ha comportato il sequestro preventivo di beni per un valore che supera 1 milione di euro. Tale provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Udine nell’ambito di un’indagine focalizzata su presunte attività illecite, tra cui la falsità ideologica in atto pubblico, la truffa aggravata ai danni dello Stato e l’emissione di fatture per operazioni inesistenti.
Indagini su una Società Edile di Udine
Le indagini hanno riguardato una società edile con sede a Udine, che, nel corso del tempo, avrebbe effettuato diversi lavori commissionati da privati. Questi interventi erano stati finanziati grazie al “Superbonus 110%”. Tuttavia, i militari hanno scoperto che tali lavori erano attestati da false asseverazioni tecniche presentate all’E.N.E.A. (Ente Nazionale per l’Energia e l’Ambiente) e conseguentemente comunicati all’Agenzia delle Entrate per la cessione del credito.
Al termine dell’analisi dei documenti e delle operazioni svolte dalla società, sono emerse gravi irregolarità. La Guardia di Finanza ha accertato che i due amministratori della società sono stati denunciati per diverse fattispecie criminose, tra cui la bancarotta fraudolenta patrimoniale e la bancarotta semplice. Entrambi sono accusati di aver distratto parte del patrimonio aziendale, realizzando bonifici bancari all’estero per un ammontare di 190 mila euro.
