Tre arresti a Reggio Calabria per tentato omicidio di stampo mafioso.
Arrestati Tre Giovani per Tentato Omicidio a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Tre giovani reggini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria. I ragazzi sono accusati di tentato omicidio e di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco in luogo pubblico. Entrambi i delitti sono aggravati dall’uso del metodo mafioso e sono frutto di indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia.
Le indagini sono state avviate immediatamente dalla Procura della Repubblica dopo un grave episodio accaduto il 15 luglio dell’anno scorso, in cui un uomo è stato colpito a fucilate in pieno centro cittadino. Questo evento ha scatenato un’azione tempestiva da parte della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Reggio Calabria.
La spirale di violenza è iniziata a causa di una lite scatenata dall’incendio di un’auto parcheggiata vicino all’abitazione degli indagati. Il presunto responsabile dell’incendio è stato malmenato da questi tre giovani, due dei quali erano fratelli, per aver disturbato il riposo della madre e per aver operato senza autorizzazione in un’area sotto il loro controllo.
