Carabinieri salvano anziana disabile in un incendio nell’appartamento nel Napoletano.
NAPOLI (ITALPRESS) – Un drammatico incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di un edificio a Villaricca, nel Nord di Napoli. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marano, avvisati tramite il numero di emergenza 112, hanno immediatamente raggiunto il luogo dell’evento, precisamente in via Filippo Turati 32. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono iniziate prontamente.
Evacuazione dei Residenti e Ricerca dell’Anziana
All’arrivo, i carabinieri hanno avviato l’evacuazione dei residenti del palazzo in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco. Tuttavia, un’anziana signora di 80 anni, disabile e residente nell’appartamento colpito dall’incendio, risultava assente all’appello. La donna vive da sola e non è in grado di muoversi autonomamente.
In vista della situazione critica, i carabinieri hanno deciso di entrare nel palazzo, nonostante la fitta coltre di fumo che aveva invaso i corridoi. Con determinazione, hanno individuato l’abitazione dell’anziana e si sono diretti verso di essa.
Salvataggio della Signora in Pericolo
Una volta giunti all’interno, i carabinieri hanno trovato la signora intrappolata nella camera da letto, circondata dal fumo. Con grande professionalità, hanno preso l’anziana in braccio e l’hanno portata in salvo, all’aria aperta. La scena era tesissima, ma gli uomini in divisa hanno agito con prontezza e coraggio, riuscendo a salvare la vita della donna.
I vigili del fuoco, arrivati poco dopo, hanno iniziato a domare le fiamme che minacciavano di propagarsi, mentre i paramedici del 118 sono intervenuti per fornire le prime cure alla donna. Fortunatamente, le condizioni della signora sono apparse buone, ma il suo spavento è stato sicuramente notevole.
