Atalanta delude, termina 0-0 contro lo Slavia Praga in un match senza emozioni.
Atalanta e Slavia Praga: Un Pareggio Che Complica la Situazione
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta ha collezionato un altro pareggio, questa volta 0-0 contro lo Slavia Praga, un risultato che segna il terzo consecutivo fra campionato e Champions League per la squadra di Ivan Juric. Quest’ultimo ha dichiarato che la situazione in classifica sta diventando sempre più intricata. Adesso l’Atalanta dovrà affrontare una sfida decisiva contro il Marsiglia, che potrebbe determinare il destino della qualificazione nelle prime 24 e il successivo passaggio del turno.
Occasioni Sprecate e Prestazione Difensiva
La gara ha visto un primo tempo a senso unico, caratterizzato dalle numerose occasioni non capitalizzate dai nerazzurri, schierati nel consueto 3-4-2-1. Il rientrante Krstovic ha iniziato dal primo minuto, supportato da Lookman e De Ketelaere. Quest’ultimo ha cercato di creare opportunità per i suoi compagni contro uno Slavia Praga che ha optato per una formazione speculare.
Il primo squillo è arrivato sui piedi di Kossounou, il quale ha avuto un’ottima occasione ma si è fatto ipnotizzare dal portiere Markovic. Krstovic ha avuto altre due opportunità, prima da due passi e poi con un tiro alto dal dischetto del rigore, entrambi sprecati. Il primo tempo è terminato senza reti, con i giocatori atalantini che hanno tentato di trovare la rete da lontano senza successo. A salvare il risultato è stato Carnesecchi, che ha effettuato un intervento decisivo su un tiro di Moses.
Nella ripresa, i cechi hanno alzato il ritmo, creando due occasioni che hanno messo in apprensione la retroguardia nerazzurra. La prima è stata una punizione battuta da Provod, la seconda un tentativo di Kusej. Sulemana, subentrato a Lookman, ha calciato su Markovic un buon passaggio di De Ketelaere, mentre Scamacca, tornato in campo dopo un lungo infortunio, ha avuto due opportunità per sbloccarsi, ma il numero 9 ha continuato a non trovare la rete.
La situazione per l’Atalanta diventa sempre più delicata, dopo ben tre pareggi consecutivi e due partite senza gol.
Prossimo Impegno per l’Atalanta
Sabato sera, l’Atalanta tornerà in campo contro la Cremonese alle 20.45 allo Zini, con l’imperativo di tornare a vincere dopo questo periodo difficile. La squadra bergamasca è in cerca di riscatto e dovrà capitalizzare le occasioni per non compromettere ulteriormente il proprio cammino in campionato.
Il pareggio contro lo Slavia Praga ha sollevato molte critiche e interrogativi, ma Juric è fiducioso nel potenziale della sua formazione. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di riprendere fiducia e serenità per affrontare le prossime partite con maggiore determinazione.
Il Tabellino della Partita
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6.5; Kossounou 6, Hien 6.5, Djimsiti 6.5; Zappacosta 6.5 (29’st Bellanova 6), Ederson 6.5, De Roon 6, Bernasconi 6 (1’st Zalewski 6.5); De Ketelaere 6.5 (46’st Samardzic sv), Lookman 6 (17’st Sulemana 5.5); Krstovic 5 (17’st Scamacca 6). In panchina: Rossi, Sportiello, Musah, Pasalic, Brescianini, Ahanor, Maldini. Allenatore: Juric 5.5.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Markovic 7; Vlcek 7 (43’st Sanyang sv), Zima 6.5, Boril 6.5; Moses 6.5 (24’st Chaloupek 6), Dorley 6, Zafeiris 6.5, Mbodji 6 (16’st Sadilek 6); Kusej 6 (43’st Prekop sv), Provod 6; Chory 6.5. In panchina: Stanek, Rezek, Cham, Hashioka, Chytil, Jelinek, Kovar, Sloncik. Allenatore: Trpisovsky 6.5.
ARBITRO: Ricardo de Burgos (Spagna) 6.5.
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 22.152. Ammoniti: Bernasconi, De Roon, Boril, Prekop, Zalewski. Angoli 6-3. Recupero: 5′, 4′.
Fonti ufficiali: Italpress.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
