Ostigard segna al 93′, Genoa batte il Sassuolo 2-1: una vittoria emozionante!
Il Genoa Riscatta la Storia: Prima Vittoria in Serie A
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Nella settimana più difficile della sua storia, il Genoa ha finalmente centrato la prima vittoria in Serie A. Con la coppia Criscito-Murgita in panchina, i rossoblù si sono schierati con un audace 3-5-2, lanciando Vitinha e Colombo in attacco. Con una prestazione di grande carattere, il Genoa ha estromesso il Sassuolo con un punteggio di 2-1, in un finale incredibile.
Inizio Scoppiettante del Genoa
All’avvio della partita, il Genoa ha mostrato una determinazione che ha impressionato i tifosi, dominando ogni pallone. Il duo Vitinha-Colombo ha avuto una clamorosa opportunità di portare in vantaggio la squadra, ma l’occasione è sfumata in una tripla conclusione che ha fatto tremare la porta avversaria. La svolta è arrivata al 18′, quando Malinovskyi ha colpito il pallone proveniente da un corner smanacciato da Muric, siglando un sinistro che si è insaccato con precisione: 1-0 per il Genoa.
Nonostante la rete, il Genoa non ha abbassato la guardia e ha continuato a pressare, sfiorando il raddoppio con Vitinha. Solo al 25′ il Sassuolo ha iniziato a mostrare segni di vita, con Pinamonti che ha tentato due conclusioni deboli. Koné ha poi sfiorato il gol con un rasoterra che è passato vicino al palo. Con il passare del tempo, il Sassuolo ha preso il sopravvento sul gioco, mentre il Genoa ha optato per una strategia di contropiede. Colombo ha avuto altre due chance per incrementare il vantaggio, mentre Norton-Cuffy ha creato ulteriore pericolo. Tuttavia, il primo tempo si è concluso con un meritato 1-0 per il Grifone.
Le molte occasioni mancate hanno avuto un peso significativo, e così, nella ripresa, il Sassuolo è riuscito a pareggiare. Trovato il gol del pareggio al 46′, Domenico Berardi ha assicurato il suo 150° gol con la maglia neroverde, insaccando in scivolata su un corner. Questo ha ridato energia alla squadra di casa, che ha sfiorato il vantaggio nel successivo tentativo di Thorstvedt, fermato da un grande intervento di Leali.
Anche Colombo ha cercato di segnare, ma ha alzato un tiro che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Murgita e Criscito, nel tentativo di proteggere il pareggio, hanno sorpreso tutti sostituendo Malinovskyi e passando a un più difensivo 4-4-2. Verso la fine dell’incontro, il Genoa ha introdotto Gronbaek, arrivato dall’oggetto misterioso del mercato estivo. La squadra ha dimostrato di avere la forza e il fervore necessari per agguantare la vittoria.
Il momento decisivo è arrivato nei minuti finali, quando i calci piazzati hanno assunto un ruolo cruciale. Prima, infatti, un’opportunità è stata creata per Vasquez, seguita dal gol decisivo al 92′: Leo Ostigard ha insaccato con un potente colpo di testa, portando il punteggio sul 2-1. L’azione è stata confermata dal Var, sancendo così la prima vittoria del Genoa della stagione, una vittoria che fa respirare la squadra e infonde fiducia nel gruppo.
Dopo questo successo, il Genoa ha raggiunto il Pisa al sesto posto con sei punti, superando il Verona (5) e la Fiorentina (4), attualmente ultimi in classifica. Il Sassuolo, che non sembra più in forma dopo alcune sostituzioni discutibili da parte dell’allenatore Grosso, è fermo a quota 13. La squadra di Reggio Emilia ha bisogno di ritrovare la lucidità e la verve per risollevarsi e unire le forze per una reazione immediata.
Tabellini e Dettagli della Partita
Il match si è svolto in condizioni ottimali, con un terreno di gioco in eccellenti condizioni e sotto un cielo nuvoloso. Di seguito il tabellino della partita:
Sassuolo (4-3-3)
Muric 5.5; Walukiewicz 5.5, Idzes 6, Muharemovic 5.5, Doig 5.5 (32’st Coulibaly 6); Thorstvedt 6.5, Matic 6, Koné 6.5 (19’st Vranckx 5.5); Berardi 6.5 (32’st Cheddira 5.5), Pinamonti 5.5 (40’st Moro sv), Laurienté 5.5 (19’st Fadera 5.5). Panchina: Turati, Zacchi, Candé, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini. Allenatore: Grosso 5.5.
Genoa (3-5-2)
Leali 6.5; Marcandalli 6 (23’st Ellertsson 6), Ostigard 6.5, Vasquez 6; Norton-Cuffy 7, Malinovskyi 6.5 (13’st Masini 6), Frendrup 6, Thorsby 6.5 (39’st Grønbæk sv), Martin 6.5; Vitinha 6 (13’st Messias 6), Colombo 5 (23’st Ekuban 5.5). Panchina: Siegrist, Stanciu, Onana, Sabelli, Ekhator, Carboni, Hugo Cuenca, Fini, Cornet, Venturino. Allenatore: Murgita 6.5. Arbitro: Feliciani di Teramo 6.
Reti: 18’pt Malinovskyi, 1’st Berardi, 47’st Ostigard. Note: Ammoniti Malinovskyi, Marcandalli, Masini, Muharemovic. Angoli 3-7. Recupero: 3′, 6′.
Fonte: ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
