Tinder sfrutta l’AI per conoscere meglio gli utenti attraverso le loro foto nella galleria.

Tinder sfrutta l’AI per conoscere meglio gli utenti attraverso le loro foto nella galleria.

Tinder sfrutta l’AI per conoscere meglio gli utenti attraverso le loro foto nella galleria.

Tinder si affida all’AI per rilanciarsi nel mercato

Tinder sta puntando sull’intelligenza artificiale per dare nuova vita alla sua app di incontri, che ha registrato nove trimestri consecutivi di calo degli abbonati a pagamento fino al terzo trimestre di quest’anno. Match Group, la società madre di Tinder, ha comunicato agli investitori nel corso di una chiamata sui risultati finanziari che sta testando una nuova funzionalità chiamata “Chemistry”. Questa funzione si propone di conoscere meglio gli utenti attraverso domande e, con il loro consenso, accedere alle foto nella loro Galleria per approfondire interessi e personalità.

Attualmente, la funzionalità è in fase di test in Nuova Zelanda e Australia e sarà uno dei “pilastri principali” dell’esperienza prodotto di Tinder prevista per il 2026, ha dichiarato Spencer Rascoff, CEO di Match Group.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *