Derby della Mole: Juventus e Torino si fermano sullo 0-0 in una sfida intensa.
Derby della Mole: Juventus e Torino si annullano, finisce 0-0
TORINO (ITALPRESS) – L’11ª giornata di campionato ha messo in scena il tanto atteso derby della Mole, che si è concluso con un pareggio senza reti tra Juventus e Torino, regalando poche emozioni agli oltre 41mila spettatori presenti all’Allianz Stadium. Questa sfida si è aggiunta alla lista delle partite della giornata senza gol, dopo i precedenti incontri tra Como-Cagliari e Verona-Lecce, evidenziando un trend di scarse realizzazioni.
Un primo tempo deludente
Il primo tempo è stato caratterizzato da un andamento piuttosto deludente, con una Juventus più intraprendente ma incapace di superare la solida difesa granata. Fin dai primi minuti, i bianconeri hanno cercato di imporsi, ma i tentativi si sono spesso arenati contro un Torino ben schierato e organizzato. Al 26′, un tiro di Dusan Vlahovic è stato bloccato dal difensore Maripan, mentre cinque minuti dopo, la squadra granata ha rischiato su un traversone dalla sinistra di Koopmeiners, con la conclusione di Thuram respinta da Paleari.
Un’altra azione degna di nota è avvenuta al 41′, quando un diagonale di Conceicao ha sfiorato il palo, con una leggera deviazione del portiere torinista. I primi 45 minuti si sono chiusi senza squilli, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca.
Più intensità nel secondo tempo
La ripresa ha visto un miglioramento nel ritmo del gioco, con la Juventus che ha cercato di aumentare la pressione. Al 5′, Ismajli ha sferrato un grande intervento su Yildiz, murando una conclusione che poteva rivelarsi decisiva. Poco dopo, è stato il Torino a farsi vivo con un colpo di testa di Simeone, che però non ha centrato la porta.
La grande occasione è arrivata al 17′, quando Adams ha scagliato un potente tiro che ha costretto Di Gregorio a un’ottima parata in angolo. La sequenza di occasioni ha continuato a susseguirsi, con il portiere Paleari protagonista, salvando prima un tiro ravvicinato di David e poi un colpo di testa centrale di McKennie, dimostrando grande reattività e determinazione.
Nel finale, pur mostrando maggiore intraprendenza, la Juventus non è riuscita a concretizzare nessuna delle sue azioni, terminando il match con un saldo agrodolce. Una gara in cui i portieri residenti hanno veramente brillato, mentre parte del pubblico juventino ha espresso il proprio malcontento, fischiando al termine della partita. La tifoseria granata, invece, ha festeggiato un punto prezioso conquistato contro i rivali storici.
Le formazioni e le statistiche del match
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio 6.5; Kalulu 6, Rugani 6 (1′ st Gatti 6), Koopmeiners 6; McKennie 5.5, Thuram 6, Locatelli 6 (41′ st Adzic sv), Cambiaso 6; Conceicao 5 (19′ st Zhegrova 5.5), Yildiz 5.5 (39′ st Openda sv); Vlahovic 5 (19′ st David 5.5).
In panchina: Perin, Scaglia, Kostic, Miretti, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe.
Allenatore: Spalletti 6.
Torino (3-5-2):
Paleari 6.5; Ismajli 6.5 (43′ st Tameze sv), Maripan 6.5, Coco 6; Pedersen 6, Casadei 5.5, Ilic 6 (1′ st Asllani 6.5), Vlasic 6 (34′ st Anjorin sv), Lazaro 5.5; Ngonge 6 (1′ st Adams 6.5), Simeone (34′ st Zapata sv).
In panchina: Popa, Siviero, Masina, Ilkhan, Aboukhlal, Dembelè, Nkounkou, Biraghi, Gineitis, Njie.
Allenatore: Colucci 6 (Baroni squalificato).
ARBITRO: Zufferli di Udine 6.5.
NOTE: cielo sereno, terreno in perfette condizioni. Angoli: 6-2 per la Juventus. Ammonito: Asslani. Recupero: 1′; 5′.
La drammatica imprevedibilità del calcio continua a sorprendere, e i derby riservano sempre emozioni intense, con il prossimo incontro che promette di essere altrettanto intrigante. Aspettiamo la reazione delle due squadre nelle prossime sfide, dove le opportunità di rivalsa non mancheranno.
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
