Zaia: “La mia candidatura nasce da un ampio dibattito politico e sociale”.

Zaia: “La mia candidatura nasce da un ampio dibattito politico e sociale”.

Zaia: “La mia candidatura nasce da un ampio dibattito politico e sociale”.

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha condiviso le sue riflessioni sul dibattito politico attuale durante un intervento nel programma “Start” di Sky TG24. “Esco da un dibattito che talvolta è stato lunare”, ha commentato Zaia, riferendosi alla discussione nazionale sul terzo mandato. “Rappresento, insieme ai sindaci di oltre 15 mila abitanti, le uniche cariche elettive soggette a vincoli di mandato. Ho affrontato difficoltà come la negazione dello sblocco dei mandati e l’impossibilità di presentare una lista civica utile a quei cittadini che non si sentono rappresentati da nessuna parte politica”, ha affermato.

L’Importanza della Partecipazione Elettorale

Zaia ha aggiunto che persino la sua richiesta di utilizzare il proprio nome sul simbolo è stata rifiutata. “A quel punto, mi sono detto che se rappresento un problema, allora farò diventare questa realtà un’opportunità”, ha dichiarato. Riferendosi alla sua posizione di capolista, ha sottolineato le difficoltà che sta affrontando, evitando di “fare il guastafeste” nei territori con i suoi colleghi candidati, molti dei quali ex consiglieri.

“Il vero avversario di questa campagna elettorale è l’astensionismo”, ha avvertito Zaia. Ha fatto un appello ai cittadini affinché si recassero alle urne, esprimendo preoccupazione per il fatto che l’astensionismo stia diventando il vero partito rappresentato in queste regioni. “Invitiamo tutti ad andare a votare; la partecipazione è fondamentale per la democrazia”, ha aggiunto con fermezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *