WhatsApp introdurrà presto integrazioni di chat di terze parti in Europa.
Meta annuncia l’integrazione dei chat di terze parti su WhatsApp
Meta si sta preparando a lanciare l’integrazione dei chat di terze parti su WhatsApp in Europa, come annunciato venerdì scorso. Il gigante tecnologico sottolinea che il Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea gli impone di offrire agli utenti europei la possibilità di chattare con persone che utilizzano servizi di messaggistica di terze parti che hanno scelto di rendere le loro app interoperabili.
Dettagli sull’integrazione dei chat di terze parti
Dopo test di successo su piccola scala nei mesi scorsi, l’opzione per gli utenti di WhatsApp di chattare direttamente con utenti delle app di messaggistica BirdyChat e Haiket attraverso chat di terze parti sarà presto disponibile in tutta Europa. Questo rappresenta un traguardo importante per Meta nell’ottemperare ai requisiti di interoperabilità previsti dal DMA europeo.
Gli utenti europei che sceglieranno di attivare l’integrazione con le terze parti potranno condividere messaggi, immagini, registrazioni vocali, video e file. L’opzione di creare gruppi con utenti di terze parti sarà disponibile una volta che i partner di Meta saranno pronti a supportarla, afferma l’azienda.
