Monarch Tractor annuncia possibili licenziamenti e avverte di una possibile chiusura.

Monarch Tractor annuncia possibili licenziamenti e avverte di una possibile chiusura.

Monarch Tractor annuncia possibili licenziamenti e avverte di una possibile chiusura.

Monarch Tractor in Difficoltà: Potenziali Licenziamenti e Ristrutturazioni

Monarch Tractor, startup specializzata in trattori elettrici autonomi, ha avvertito il personale di possibili licenziamenti che potrebbero interessare oltre 100 dipendenti. Questo allarmante annuncio è contenuto in una memo aziendale diffusa giovedì e ottenuta da TechCrunch.

In base alle dichiarazioni di ex dipendenti, la società stava già operando tagli in diverse posizioni sia presso le sue sedi in California sia tra i team remoti in India e Singapore. Questi cambiamenti avvengono in un momento in cui Monarch sta cercando di ridefinire la sua direzione strategica.

Dalla Fondazione a Oggi: L’Evoluzione di Monarch Robot

Fondata nel 2018 da un team che includeva un ex alto dirigente della Tesla Gigafactory e Carlo Mondavi, rampollo della celebre famiglia vinicola, Monarch Tractor ha raccolto oltre 220 milioni di dollari, inclusi 133 milioni nel 2024. L’obiettivo iniziale era sviluppare trattori autonomi “opzionali per conducenti” per operazioni in vigneti e frutteti.

Nonostante Monarch affermi di aver già spedito circa 500 trattori, nel 2024 l’azienda ha annunciato una ristrutturazione che mirava a diversificare l’uso dei suoi macchinari, ampliando il loro impiego in settori come l’allevamento di bovini e la manutenzione di campi da golf. Il CEO Praveen Penmesta aveva anche accennato a una maggiore attenzione nella vendita di servizi software e nella licenza della tecnologia autonoma dell’azienda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *