Boutique clandestina scoperta a Cagliari: 37enne denunciato per attività illecita.
Operazione della Guardia di Finanza contro la Contraffazione a Cagliari
CAGLIARI (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari ha recentemente portato a termine un’importante operazione volta a combattere la contraffazione. Le Fiamme Gialle hanno eseguito un blitz nel quartiere di Is Mirrionis, dove hanno scoperto una boutique clandestina di abbigliamento. Questo negozio illegale si trovava all’interno di un prefabbricato situato in un’area di parcheggio privata. Nonostante i tentativi di mantenere un basso profilo, il costante andirivieni di clienti ha attirato l’attenzione dei militari della Compagnia Pronto Impiego, coordinati dal Gruppo di Cagliari.
Dettagli dell’Operazione e Sequestro della Merce
Un cliente, sorpreso subito dopo aver effettuato acquisti, è stato il primo a destare i sospetti. Grazie a questo intervento, i finanzieri hanno potuto accedere al locale in questione e procedere al sequestro di ben 2.300 capi d’abbigliamento, scarpe e accessori. I prodotti sequestrati riportavano marchi prestigiosi come Balenciaga, Bulgari, Burberry, Chanel, Dior, Fendi e molti altri, il che testimonia la serietà dell’attività commerciale illecita.
Non solo: il negozio clandestino era dotato di camerini di prova e di un POS per i pagamenti elettronici, rendendo l’operazione ancora più sofisticata. Durante il blitz, sono stati sequestrati anche 5.500 euro contanti, 5 telefoni cellulari e un laptop, segno di un’attività ben organizzata. Il responsabile, un cittadino marocchino di 37 anni con cittadinanza italiana, è stato denunciato per possesso di articoli contraffatti ai fini di vendita e ricettazione. L’intera struttura è stata chiusa con sigilli, mentre i finanzieri stanno ora cercando di ricostruire la filiera di approvvigionamento di questi beni.
