Sassuolo pareggia con il Pisa al 95′, finale emozionante 2-2.
Pareggio Emozionante tra Sassuolo e Pisa in Serie A
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – La sfida tra Sassuolo e Pisa, disputata nell’ultimo match della 12^ giornata di Serie A, ha regalato emozioni forti ai tifosi. Entrambe le squadre hanno messo in campo un gioco vivace e determinato, dando vita a un pareggio pirotecnico che si è concluso sul punteggio di 2-2. Gli uomini di Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, sono riusciti a portarsi in vantaggio due volte, ma i neroverdi di Alessio Grosso hanno saputo rispondere con decisione.
Il primo gol della partita arriva già al 4 minuto: un calcio di rigore assegnato al Pisa per un contatto in area fra Touré e Candé, permette a Nzola di realizzare il vantaggio per i toscani. La risposta del Sassuolo è immediata, con Matic che, al 6′, segna il primo gol da quando ha indossato la maglia neroverde, grazie a un gran sinistro su azione da corner. Questo scambio di colpi nei primi minuti ha acceso la partita, e il pubblico ha potuto assistere a un primo tempo di grande intensità.
Pisa e Sassuolo si Dividono il Bottino
Nonostante un buon inizio, il Pisa ha faticato a mantenere il vantaggio e a sfruttare al meglio le occasioni. Alcuni spunti offensivi hanno evidenziato il potenziale della squadra, ma la mancanza di precisione ha impedito ai toscani di andare all’intervallo in vantaggio. Nella ripresa, il Sassuolo ha mostrato una maggiore determinazione, sfiorando il gol del 2-1 con Pinamonti, che non è riuscito a capitalizzare un’ottima opportunità al 51′.
L’ingresso di Laurienté, che ha sostituito un poco incisivo Fadera, ha portato nuovo vigore all’attacco del Sassuolo. Ma, mentre le squadre allungavano i loro reparti nel finale, è stata la squadra di Gilardino a trovare nuovamente il gol. Meister, al minuto 81, ha segnato il suo primo gol della stagione contro la difesa neroverde, dando al Pisa un vantaggio che sembrava poter bastare per portare a casa i tre punti.
Tuttavia, il Sassuolo non si è arreso. Nel recupero, a soli trenta secondi dal fischio finale, Thorstvedt ha inviato un pallone d’oro a Pinamonti, che però ha sprecato l’occasione. Il clima di suspense è aumentato finché, su un ultimo cross di Volpato, Thorstvedt ha segnato il 2-2, regalando un pareggio in extremis ai padroni di casa.
Il pari mantiene il Sassuolo al nono posto in classifica con 17 punti, mentre il Pisa, grazie a questo punto guadagnato, si piazza al sedicesimo posto con 10 punti, continuando così il suo trend positivo con il sesto risultato utile consecutivo.
Prossimi Impegni: Sassuolo e Pisa Carichi di Motivazione
La prossima sfida per il Sassuolo sarà in trasferta contro il Como, una partita in programma il 28 novembre alle 20:45. Gli uomini di Grosso cercheranno di riprendere la marcia e ottenere un risultato che possa avvicinarli a una posizione più favorevole in classifica. D’altro canto, il Pisa ospiterà l’Inter di Chivu il 30 novembre alle 15:00, un incontro che si preannuncia impegnativo e utile per testare la resilienza della squadra.
Il Tabellino della Partita
SASSUOLO (4-3-3): Muric 6; Walukiewicz 6 (1’st Coulibaly 5), Idzes 5.5, Muharemovic 5, Candé 5 (27’st Doig 6); Thorstvedt 6, Matic 7 (42’st Volpato 6.5), Koné 6 (27’st Lipani 6); Berardi 6, Pinamonti 5, Fadera 5.5 (16’st Laurienté 6). In panchina: Satalino, Zacchi, Cheddira, Moro, Iannoni, Pierini. Allenatore: Grosso 6.
PISA (3-5-2): Semper 6.5; Calabresi 5.5 (1’st Albiol 6), Caracciolo 5.5, Canestrelli 6; Touré 6, Piccinini 6, Aebischer 6 (37’st Vural sv), Leris 6, Angori 6.5 (27’st Hojholt 6); Nzola 6.5 (13’st Meister 7), Tramoni 5 (13’st Moreo 6.5). In panchina: Andrade, Scuffet, Buffon, Coppola, Denoon, Maucci, Bonfanti. Allenatore: Gilardino 6.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino 6.
RETI: 4’pt Nzola (rig), 6’pt Matic, 36’st Meister, 50’st Thorstvedt.
NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Calabresi, Walukiewicz, Thorstvedt. Angoli: 5-2. Recupero 2’; 5’.
Questo articolo si basa su fonti ufficiali e aggiornamenti della Lega Serie A.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
