Slate supera 150.000 prenotazioni nonostante il calo dell’entusiasmo per i camion elettrici.

Slate supera 150.000 prenotazioni nonostante il calo dell’entusiasmo per i camion elettrici.

Slate supera 150.000 prenotazioni nonostante il calo dell’entusiasmo per i camion elettrici.

Slate Auto: Raggiunti Oltre 150.000 Prenotazioni per il Nuovo Camion Elettrico

Slate Auto, la startup di camion elettrici supportata da Jeff Bezos, ha già raccolto oltre 150.000 prenotazioni rimborsabili per il suo veicolo elettrico low-cost, atteso per la fine del 2026.

L’azienda ha comunicato questo numero in un video di domande e risposte con il CEO Chris Barman, il quale ha risposto a diverse domande degli intestatari delle prenotazioni riguardo ai piani per la guida autonoma (che non sono previsti) e se sarà possibile installare un seggiolino auto sui sedili posteriori opzionali (sì, sarà possibile).

Prenotazioni: Un Indicatore di Interesse nel Mercato Elettrico

Le prenotazioni forniscono una misura utile per valutare l’interesse generale verso un nuovo veicolo, ma non sono affatto un indicatore sicuro di successo. Negli ultimi anni, diverse aziende di auto elettriche hanno vantato numeri di prenotazione elevati, solo per fallire in seguito, incapaci di affrontare il difficile processo di avviamento della produzione o perché non pronte a mettere le auto su strada.

Per Slate, è incoraggiante che il numero continui a crescere, suggerendo che nuove prenotazioni arrivano più velocemente delle cancellazioni. Da notare che Slate aveva superato il traguardo delle 100.000 prenotazioni già a maggio, subito dopo aver lasciato il periodo di riservatezza, quindi ci sono voluti sette mesi per aumentare la lista del 50%. Guardando al futuro, Slate prevede di produrre 150.000 di questi veicoli elettrici all’anno nella fabbrica che sta ristrutturando a Warsaw, Indiana, e avrà bisogno di attrarre molti più acquirenti per avere successo sul mercato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *