Regina Margherita di Torino: l’ospedale pediatrico che cura bambini da tutto il mondo.
**TORINO (ITALPRESS)** – Questa mattina si è svolta una significativa cerimonia all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, dedicato ai bambini del mondo. L’evento ha visto la partecipazione del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dell’assessore alla Sanità, Federico Riboldi, del commissario Franco Ripa e della direttrice del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino, Franca Fagioli. Presenti anche i bambini in cura, accolti da Torino insieme alle loro famiglie.
Un impegno globale per la salute dei bambini
La scelta di dedicare l’ospedale ai bambini del mondo deriva dalla vocazione che il Regina Margherita ha instaurato nel tempo, accogliendo decine di piccoli pazienti provenienti da ogni angolo del pianeta e garantendo loro le cure necessarie.
“In questi mesi abbiamo lavorato per portare in Italia e curare molti bambini delle zone di conflitto. Ringrazio l’ospedale Regina Margherita per la sua generosità nell’accogliere bambini rifugiati dall’Ucraina e dalla Palestina. Oggi, guardo con grande preoccupazione ai minori in Sudan”, ha dichiarato Tajani, aggiungendo che un volo umanitario partirà dal nostro Paese per portare aiuti.
Il presidente Cirio ha sottolineato che “l’ospedale Regina Margherita è un’eccellenza della sanità piemontese” e ha evidenziato l’importanza di curare non solo i bambini, ma anche le loro famiglie: “Quando si ammala un bambino, soffre tutta la famiglia, e curare il piccolo significa prendersi cura di chi gli sta attorno.”
