Inaugurata la nuova sede del Centro per l’impiego di Modena: servizi potenziati per il lavoro.

Inaugurata la nuova sede del Centro per l’impiego di Modena: servizi potenziati per il lavoro.

Inaugurata la nuova sede del Centro per l’impiego di Modena: servizi potenziati per il lavoro.

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un nuovo faro per l’impiego a Modena: inaugura oggi la rinnovata sede del Centro per l’impiego di Modena, un progetto frutto di un intervento di rigenerazione urbana e di efficientamento energetico dell’ex edificio ‘Stallini’ in via del Mercato. Le ampie vetrate, lo spazio centrale a doppio volume e l’assenza di barriere architettoniche rappresentano un’innovazione significativa per l’accessibilità ai servizi lavorativi. Questo progetto, avviato a ottobre con l’apertura al pubblico, è stato finanziato con oltre 6,6 milioni di euro, creando un luogo di incontro e supporto per chi cerca lavoro.

Investimenti per un futuro migliore

Le risorse per la riqualificazione sono state allocate come segue: 3,6 milioni di euro dall’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna, tramite i finanziamenti Pnrr per il Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego; 1,4 milioni dal Comune di Modena e CambiaMo; oltre 1 milione dal Fondo opere indifferibili del Ministero dell’Economia e Finanze, e un ulteriore sostegno di 600mila euro dalla Regione.

“La nostra missione è quella di rafforzare i servizi essenziali e fornire risposte adeguate ai bisogni dei territori,” ha dichiarato Michele de Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna, presente all’inaugurazione. “Il potenziamento della rete dei Centri per l’impiego è un passo importante verso un sistema di servizi più inclusivo e moderno, capace di restituire alla comunità un edificio dal valore storico.” Questo nuovo spazio rappresenta, quindi, un punto cruciale per migliorare la qualità della vita dei cittadini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *