Sassuolo conquista una vittoria convincente: 1-3 a Pisa, ultimi in classifica.

Sassuolo conquista una vittoria convincente: 1-3 a Pisa, ultimi in classifica.

Sassuolo conquista una vittoria convincente: 1-3 a Pisa, ultimi in classifica.

Sassuolo trionfa a Pisa: 3-1 e salvezza in vista

PISA (ITALPRESS) – Nella 23esima giornata del campionato di Serie A 2025/2026, il Sassuolo conquista tre punti preziosi, espugnando l’Arena Garibaldi con un netto 3-1 contro il Pisa. Charles Koné e Domenico Berardi si sono rivelati decisivi, mentre un’autorete di Caracciolo ha amplificato il vantaggio dei neroverdi. Il momentaneo 1-2 porta la firma di Aebischer per i padroni di casa, che gravitano negli ultimi posti della classifica.

Inizio incoraggiante per il Pisa

L’incontro inizia con il Pisa che mostra un approccio positivo. Già al 9’, Aebischer tenta un tiro a giro che termina sull’esterno della rete. La risposta del Sassuolo non si fa attendere: al 16′, il portiere Scuffet si dimostra attento nel fermare un traversone insidioso di Laurienté. La partita si mantiene equilibrata fino al 25′, quando Berardi, al rientro da titolare, riceve un passaggio da Thorstvedt. Con una giocata da campione, salta un avversario e libera un destro potente che fulmina Scuffet.

Dopo il gol, Sassuolo continua a spingere. Al 31′, Berardi sfiora il raddoppio con una volée che finisce sul fondo, e pochi attimi dopo, un altro sinistro a giro del calciatore calabrese termina sopra la traversa. La pressione degli ospiti porta frutti in pieno recupero, quando un tentativo di tiro di Koné viene deviato nella propria porta da Caracciolo, fissando il punteggio sul 2-0 per gli emiliani.

Pisa reagisce, ma il Sassuolo è in controllo

Il secondo tempo si apre con un Pisa deciso a recuperare il punteggio. Al 51’, Aebischer, su assist di Durosinmi, accorcia le distanze con un potente tiro destro che non lascia scampo a Muric. La reazione toscana è immediata, e al 54’ Leris sfiora il pareggio, ma Idzes salva sulla linea con un intervento provvidenziale.

Il Sassuolo non si abbattip però e torna a creare pericoli. Al 58’, Matic serve Koné in area, e il canadese segna il 3-1, riportando il margine di sicurezza per i neroverdi. Un possibile rigore per il Sassuolo, per un fallo di Tramoni su Laurienté al 65’, viene annullato dopo l’intervento del Var, che evidenzia che il contatto è avvenuto fuori dall’area.

Nei minuti seguenti, il Pisa cerca di tornare in partita. Tramoni tenta un tiro a giro che viene neutralizzato da un ancora brillante Idzes. L’80’ segna un momento di tensione quando Muric, su un’uscita avventata, abbatte Durosinmi ma riesce a evitare l’espulsione grazie a un fuorigioco iniziale dell’attaccante. Nonostante un finale veemente del Pisa, il Sassuolo amministra il vantaggio e si porta a casa una vittoria fondamentale.

Tabellino della partita

PISA (3-4-2-1): Scuffet 6; Canestrelli 5.5 (1’st Leris 6), Caracciolo 5, Bozhinov 5.5; Touré 5.5, Aebischer 6.5, Marin 5 (1’st Durosinmi 5.5), Angori 6 (40’st Stengs sv); Tramoni 5.5, Moreo 5 (24’st Stojilkovic 5.5); Meister 5 (1’st Loyola 5.5). In panchina: Nicolas, Guizzo, Hojholt, Akinsanmiro, Coppola, Piccinini, Lorran. Allenatore: Gilardino 5.5.

SASSUOLO (4-3-3): Muric 6; Walukiewicz 6, Idzes 7, Muharemovic 6.5, Doig 5.5; Koné 7 (28’st Lipani 6), Matic 7, Thorstvedt 6.5; Berardi 7.5 (39’st Volpato sv), Pinamonti 5.5 (28’st Moro 5.5), Laurienté 6 (28’st Fadera 5.5). In panchina: Turati, Zacchi, Skjellerup, Paz, Romagna, Coulibaly, Odenthal, Vranckx, Iannoni, Pierini. Allenatore: Grosso 6.5.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco 5.5.

RETI: 25’pt Berardi, 46’pt aut. Caracciolo, 6’st Aebischer, 13’st Koné.

NOTE: Giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Thorstvedt, Koné, Bozhinov, Tramoni, Touré, Moro. Angoli: 2-5. Recupero: 2′, 6′.

Fonti ufficiali: ITALPRESS

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *