Mediaset contro di me: ecco perché ho fatto arrabbiare Pier

Mediaset contro di me: ecco perché ho fatto arrabbiare Pier

Mediaset contro di me: ecco perché ho fatto arrabbiare Pier

Per decenni, Fiorello è stato un punto di riferimento unanime, amato trasversalmente da destra a sinistra, nella Rai come in Mediaset, apprezzato sia dai radical chic che dalle fasce popolari. Ora, però, con una semplice imitazione e qualche sketch, è riuscito a suscitare malumori da più parti, arrivando a farsi “nemici” quasi ovunque, come lui stesso ha raccontato recentemente. Dopo aver risposto alle critiche di Andrea Pucci, irritato da una sua imitazione particolarmente pungente, Rosario ha rivelato durante l’ultima puntata de La Pennicanza che anche Mediaset avrebbe espresso disappunto nei suoi confronti. Il conduttore ha spiegato che Antonio Ricci, storico autore e produttore televisivo, gli ha confidato come i vertici dell’azienda di Cologno Monzese, in particolare “Pier piano” (una chiara perifrasi che indica Pier Silvio Berlusconi), non avrebbero preso bene la sua parodia di Fabrizio Corona.

Fiorello tra risate e polemiche: “Ora ce l’ha con me tutta Mediaset”

“Non si tratta solo dei comici, ma anche di altri personaggi che si sono infastiditi. Ora lo dico apertamente, perché è una cosa che mi è stata riferita. Ormai tutta Mediaset ce l’ha con me, ma in maniera particolare i piani alti. Chi? I ‘Pier piani’, proprio loro,” ha rivelato Fiorello. “Oggi un amico che lavora lì, e posso nominarlo perché è Antonio Ricci, mi ha detto: ‘Ma sai che ce l’ha con te pure… lui, Pier piano’. Non è solo lui, anche un altro ‘Pier piano’ più in basso, che non mi chiamava più da diversi giorni. Tutto questo perché faccio alcune imitazioni di personaggi che non gradiscono e che, per loro, dovrei evitare.”

Nonostante le critiche, Fiorello ha ottenuto la solidarietà di molti colleghi, in particolare comici “puri” e stand-up comedian, che gli hanno inviato messaggi di sostegno. “Mi hanno detto: ‘Abbiamo visto che hai fatto incavolare tutte queste persone, ottimo lavoro!’. Mai mi era capitata una cosa simile in 40 anni di carriera.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *