a16z investe 1,49 milioni in lobbying a Washington, mentre i concorrenti restano in silenzio.
Il team di lobbying interno della società ha il compito di influenzare i legislatori su una vasta gamma di questioni, dalla regolamentazione degli asset digitali, stablecoin e intelligenza artificiale. Mentre le mosse di a16z per influenzare le leggi riguardanti le criptovalute sono ben documentate, le dichiarazioni di lobbying mostrano che la società ha fissato obiettivi ancora più ambiziosi nel tentativo di plasmare le priorità di difesa del paese.
Per la prima volta, la difesa compare esplicitamente nel report di a16z del terzo trimestre 2023, che ha incluso il National Defense Authorization Act come tema specifico di lobbying. La società ha continuato a fare lobby sulla legge annuale sulle politiche di difesa nei trimestri successivi.
Il Consiglio di Sicurezza Nazionale è emerso per la prima volta in un documento che copre il secondo trimestre del 2024 e è rimasto sulla lista anche quest’anno, segnalando che l’azienda sta inserendo le questioni relative a finanza e tecnologia nei contesti di sicurezza nazionale.
