Abruzzo Economy Summit: quinto appuntamento a Pescara per il futuro dell’economia regionale.

Abruzzo Economy Summit: quinto appuntamento a Pescara per il futuro dell’economia regionale.

A proposito degli Stati Generali dell’Economia di Pescara, il presidente ha confermato che l’evento offrirà un’alta qualità di confronto, coinvolgendo esperti, imprenditori, manager, economisti e giornalisti. “Vogliamo analizzare le dinamiche globali e condividere esperienze, affinché le imprese abruzzesi possano avere una visione chiara per le loro strategie future,” ha dichiarato Marsilio.

Roberto Santangelo, assessore con delega alla Formazione, ha aggiunto che anche quest’anno parteciperanno figure di rilievo come il vicepremier Antonio Tajani e la ministra Calderone. “Il summit offrirà spazi di discussione su temi cruciali per la regione e per l’Italia, come imprese, professioni, politiche economiche e sviluppo del territorio,” ha affermato Santangelo.

Questo evento si propone di fungere da ponte tra l’economia nazionale e regionale. Grazie al dialogo tra istituzioni, aziende e stakeholder locali, si possono generare proposte e politiche concrete per rafforzare il tessuto socio-economico abruzzese. Un tema centrale sarà la programmazione dei fondi europei, che ammontano a circa 1 miliardo di euro tra FSE e FESR. “L’obiettivo è indirizzare queste risorse in modo coerente con le reali esigenze del territorio, evitando scelte autoreferenziali e valorizzando le priorità condivise,” ha concluso Santangelo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *