Accordo di programma da 203 mln: Lanzarin ribadisce impegno per ospedali di qualità.

Accordo di programma da 203 mln: Lanzarin ribadisce impegno per ospedali di qualità.

VENEZIA (ITALPRESS) – Un passo importante per l'edilizia sanitaria del Veneto è stato compiuto...

VENEZIA (ITALPRESS) – Un passo importante per l’edilizia sanitaria del Veneto è stato compiuto durante la recente riunione della Conferenza Stato-Regioni, che si è tenuta a Roma. In questa occasione, è stata approvata l’Intesa per l’Accordo di programma integrativo, del valore complessivo di 203 milioni e trecentomila euro. Di questa somma, 193 milioni e 135 mila euro saranno a carico dello Stato, mentre 10 milioni e 165 mila euro verranno finanziati dalla Regione.

Interventi agli Ospedali del Veneto

Le risorse destinate all’ammodernamento riguardano quattro importanti ospedali: Oderzo, Mestre (famoso come “Angelino”), Bassano e Legnago. L’Ospedale di Oderzo vedrà lavori di adeguamento sismico e antincendio, essenziali per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale. Per quanto riguarda l’Ospedale di Mestre, sono previsti progetti di ampliamento per potenziare l’offerta sanitaria locale, un obiettivo fondamentale per rispondere alla crescente domanda di servizi medici.

Allo stesso modo, l’Ospedale di Bassano del Grappa subirà interventi significativi per l’adeguamento funzionale, sismico e antincendio. Infine, l’Ospedale di Legnago beneficia di una ristrutturazione importante, che comporta una riorganizzazione complessiva sia da un punto di vista funzionale che strutturale, mirata a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi forniti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *