Accordo MIMIT-Fiera Milano: un’opportunità per l’imprenditoria e il Made in Italy.

Accordo MIMIT-Fiera Milano: un’opportunità per l’imprenditoria e il Made in Italy.

Accordo MIMIT-Fiera Milano: un’opportunità per l’imprenditoria e il Made in Italy.

MILANO (ITALPRESS) – Oggi è stato firmato un importante protocollo d’intesa per avviare una collaborazione duratura tra il Ministero delle Imprese del Made in Italy, la Fondazione Fiera Milano e Fiera Milano. Questo accordo mira a promuovere e valorizzare l’imprenditoria italiana, le filiere locali e, in generale, il Made in Italy.

Casa del Made in Italy: Un Nuovo Inizio

Durante la cerimonia di firma, il Ministro Adolfo Urso, insieme a Giovanni Bozzetti, Presidente di Fondazione Fiera Milano, e Roberto Foresti, Vice Direttore Generale di Fiera Milano, ha annunciato la creazione della prima Casa del Made in Italy. Questa iniziativa sarà ospitata all’interno del Centro Servizi situato nel quartiere espositivo di Rho, rappresentando un passo significativo per l’integrazione delle eccellenze italiane nei mercati sia nazionali che internazionali.

Il protocollo avrà una durata iniziale di tre anni e prevede che le parti collaboreranno per implementare iniziative e progetti volti a:

  • Incrementare la partecipazione delle PMI italiane alle principali fiere, offrendo loro opportunità di crescita e visibilità;
  • Facilitare l’incontro tra imprese, investitori e buyer internazionali, attraverso la rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero;
  • Accrescere l’attrattività del sistema fieristico italiano a livello globale;
  • Sperimentare e sviluppare servizi innovativi per l’imprenditoria e promuovere strumenti pubblici di sostegno alla nascita e allo sviluppo delle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *