Accordo MIMIT-Fiera Milano: un’opportunità per l’imprenditoria e il Made in Italy.

Accordo MIMIT-Fiera Milano: un’opportunità per l’imprenditoria e il Made in Italy.

Fondazione Fiera Milano si impegnerà anche a collaborare con il MIMIT in occasione di eventi, congressi e workshop, creando programmi comuni per facilitare l’incontro tra istituzioni, operatori e aziende. Un importante contributo verrà fornito attraverso il Centro Studi della Fondazione, che realizzerà analisi e ricerche sui temi legati ai settori fieristico e congressuale, in sinergia con le istituzioni accademiche e di ricerca.

Iniziativa “Alleanza per il Made in Italy”

Questa cooperazione si inserisce nell’ambito dell’ “Alleanza per il Made in Italy”, un’iniziativa della Fondazione Fiera Milano che promuove un dialogo continuo sul ruolo del sistema fieristico nello sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. L’obiettivo è coinvolgere più attori in un percorso di valorizzazione dei comparti industriali rappresentati dalle manifestazioni fieristiche, rafforzando così l’attrattività del territorio italiano.

“Oggi inauguriamo la prima Casa del Made in Italy alla Fiera Milano”, ha dichiarato il Ministro Urso. “Questo progetto rappresenta il primo risultato tangibile del recente protocollo sottoscritto con AEFI e IT-EX”, le associazioni fieristiche italiane. “Partiamo da Milano con l’intento di estenderci a tutte le altre fiere nazionali e internazionali”, ha aggiunto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *