Accordo tra Cina e USA su TikTok: potrebbe richiedere un mese per la conclusione.

Accordo tra Cina e USA su TikTok: potrebbe richiedere un mese per la conclusione.

Accordo tra Cina e USA su TikTok: potrebbe richiedere un mese per la conclusione.

Ritardi nella vendita delle operazioni di TikTok negli Stati Uniti

TikTok potrebbe impiegare almeno un mese prima di finalizzare l’accordo per la vendita delle proprie operazioni negli Stati Uniti. Fonti vicine alla vicenda, come riferito dal reporter di CNBC David Faber, indicano che Stati Uniti e Cina potrebbero raggiungere un accordo entro i prossimi 30-45 giorni. Oracle continuerà a essere il partner cloud dell’app, permettendo così la gestione dei dati degli utenti statunitensi su server americani.

Il segretario del Tesoro americano, Scott Bessent, ha dichiarato lunedì ai giornalisti che gli Stati Uniti e la Cina hanno raggiunto un “accordo quadro” relativo a TikTok. Bessent ha aggiunto che il presidente Donald Trump confermerà l’accordo venerdì, due giorni dopo la scadenza per la dismissione attuale di TikTok. Trump ha già concesso tre proroghe a TikTok per negoziare un’intesa, ma non è chiaro se ne seguirà un’altra mentre l’azienda lavora per finalizzare l’accordo.

Il futuro di TikTok negli Stati Uniti è diventato incerto dopo l’approvazione da parte del governo federale della legge “Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act”, che impone a TikTok di dismettere le proprie operazioni dalla società madre cinese, ByteDance, o rischiare un divieto negli Stati Uniti a causa di preoccupazioni per la sicurezza nazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *