Addio a Claudia Cardinale, icona del cinema italiano morta a 87 anni
ROMA (ITALPRESS) – È scomparsa all’età di 87 anni Claudia Cardinale, celebre attrice italiana. Secondo quanto riportato dai media francesi, l’attrice è venuta a mancare a Nemours, nei pressi di Parigi, dove risiedeva da tempo. La notizia è stata confermata dal suo agente.
La carriera e il successo di Claudia Cardinale
Nata a Tunisi il 15 aprile 1938 come Claude Joséphine Rose Cardinale, da genitori siciliani immigrati durante il protettorato britannico, Claudia è stata tra le icone del cinema italiano degli anni Sessanta. Insieme a Sophia Loren e Gina Lollobrigida, ha raggiunto una fama internazionale che l’ha portata a lavorare con registi e attori di spicco a livello globale.
La sua versatile carriera, iniziata a metà degli anni Cinquanta, ha attraversato diversi generi cinematografici: dalla commedia all’italiana agli spaghetti western, passando per film drammatici, storici e pellicole hollywoodiane. Oltre al cinema, ha prestato talento anche alla televisione, al teatro e alla musica. Ha interpretato oltre 150 film, molti dei quali sono considerati classici del cinema mondiale.
