Salute

“Aiuta un danese a non scottarsi al sole”,la campagna contro il cancro

La società danese contro i rischi del cancro, la”Danish Cancer Societ” ha lanciato una nuova campagna per la prevenzione delle malattie alla pelle. Un video divertente in cui i danesi chiedono aiuto a noi italiani per proteggersi dal sole.

Aiuta un danese a non scottarsi al sole” è cosi che si chiama la nuova campagna promossa. Uno spot divertente ma che mira a sensibilizzare noi europei. Un danese all’anno muore a causa di melanomi alla pelle dopo le forti scottature solari prese durante le vacanze. Il popolo danese spesso dimentica che il sole in Italia e nel resto dell’Europa è più forte che nel loro paese. La loro pelle candida e chiara se non protetta rischia di ammalarsi seriamente di cancro o di altre malattie alla pelle.

I nostri “cugini” del nord così chiedono il nostro aiuto quando li ospitiamo nelle nostre spiagge. “Ricordateci di mettere il cappellino, di spalmare la crema solare e di ripararci dal sole sotto l’ombrellone nelle ore più calde”, questo è quello che ripete lo speaker danese in lingua italiana. Alla sua destra un gruppo di danesi con i segni evidenti delle abbronzature esagerate su braccia, volto e decolleté.

Il danesi chiedono consigli non solo all’Italia ma a molte altre nazioni  abituate al sole caldo già dalla primavera. Il video per questo è stato realizzato anche in lingua francese, spagnola e thailandese. Una vera richiesta d’aiuto per il popolo danese che ogni anno si mette in viaggio per raggiungere le coste europee per poi tornare a casa con un’abbronzatura poco invidiabile e preoccupante.

 

 

Redazione

Recent Posts

Il Bayer Leverkusen batte Roma 2-0 in casa

Il 2 maggio 2024, Roma ha ospitato il match tra la Roma e il Bayer…

3 ore ago

Kia Charge raggiunge più di 100.000 adesioni

Kia Charge è stato lanciato nel settembre 2021 insieme al nuovo cross over EV6, il…

3 ore ago

Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Andrea Belotti, della Fiorentina, celebra dopo aver segnato durante una partita di calcio tra la…

7 ore ago

Aumento del 7,5% del mercato auto ad aprile rispetto all’anno precedente

Milano. Il traffico delle auto per le strade della città è sempre più intenso, con…

7 ore ago

Conflitto tra amiche e ballerine a Pechino Express 2024: Maddalena Corvaglia le definisce “fastidiose”, Megan Ria le etichetta come “isteriche”

Nella semifinale di Pechino Express 2024, le quattro coppie in gara si stanno battendo ferocemente…

8 ore ago