È il Festival di Sanremo l’evento italiano più social di sempre. La finale della sessantasettesima edizione del Festival della musica italiana ha generato 6,1 milioni di interazioni sui social network. In particolare su Instagram, Facebook e Twitter.
Durante l’intero corso dell’evento sui tre maggiori social ci sono state 37,3 milioni di interazioni. Un record assoluto, soprattutto per Twitter: 539 mila totali. La parola che è stata più twittata è “vincere”, medaglia d’argento per “Gabbani” e terzo posto per “Sanremo”.
Il 64% di tweet, in settimana, ha avuto come argomento il Festival. Questo è stato di gran lunga il Sanremo più apprezzato dagli utenti negli ultimi anni. La coppia Carlo Conti-Maria De Filippi ha funzionato benissimo. L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale, sponsorizzato Tim, “#sanremo2017”, digitato 428 mila volte.
Sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram ci sono state rispettivamente 317 mila e 84 mila interazioni. Interazioni testimoni di una vera e propria ventata di giovinezza in un evento visto sempre più come “antico” negli ultimi anni. Freschezza apprezzata dagli spettatori, come mostrano i loro post e tweet.
William Bracewell, ballerino gallese, è uno dei protagonisti di "Viva la danza", il programma condotto…
Samuel Peron riflette sul rapporto con suo padre Luciano durante l'Isola dei Famosi 2024. Durante…
Isola dei Famosi 2024: Artur Dainese critica Greta Zuccarello Artur Dainese ha avuto uno scontro…
Beatrice Luzzi non ha partecipato al compleanno di Vittorio Menozzi insieme ad altri 18 coinquilini…
Khady Gueye ha lanciato un'accusa pesante contro Rosanna Lodi durante la sesta puntata dell'Isola dei…
Mahmood ha vissuto un periodo d'oro ultimamente, con tre dischi di platino per l'album Tuta…