Alba Parietti svela le liti con Alfonso Signorini: “Mi ha ferita profondamente”
La conduttrice ha espresso dispiacere per le difficoltà che sta affrontando Alfonso Signorini, ma ha ricordato con franchezza i numerosi scontri avuti con il giornalista, soprattutto negli anni ’90, quando Signorini era ancora agli esordi della sua carriera e si dedicava alla ricerca di scoop nel mondo del gossip. Alba ha spiegato con chiarezza come il loro rapporto sia stato spesso caratterizzato da divergenze profonde.
“Quello che è capitato a Signorini mi rattrista, perché nonostante tutto gli voglio bene, anche se abbiamo litigato molto in passato. Ricordo quando era solo un cronista alle prime armi: una mattina trovai Alfonso davanti a casa mia, molto determinato a ottenere la notizia. Finimmo spesso per discutere, e io non esitavo a rimproverargli la mancanza di rispetto e di tatto riguardo le vicende personali, soprattutto quando copriva la mia separazione da Stefano Bonaga.”
La Parietti ha sottolineato come spesso Signorini abbia privilegiato il titolo sensazionale alla verità, senza tenere conto dell’impatto personale delle sue rivelazioni: “Nel mondo del gossip, purtroppo, conta più lo scoop che la correttezza, e questo è un problema che conosco bene.”
