Allerta arancione oggi per Lombardia, Veneto e Lazio: condizioni meteo avverse da monitorare.

Allerta arancione oggi per Lombardia, Veneto e Lazio: condizioni meteo avverse da monitorare.

Restando in Toscana, l’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti è stata prorogata fino alle 17 di oggi. Secondo quanto comunicato dal presidente della Regione, Eugenio Giani, sono attesi rovesci e temporali, in particolare nelle zone centro-meridionali.

Previsti Tempeste e Freddo al Nord

Segnali di cambiamento significativo nelle condizioni meteorologiche con temporali e freddo, come anticipato da Federico Brescia, meteorologo de iLMeteo.it. Il peggioramento sarà particolarmente evidente al Nord e sulle regioni tirreniche, dove si preannunciano temporali intensi e possibili grandinate. Le aree a maggior rischio includono la Liguria di Levante, l’alto Piemonte e l’alta Lombardia, dove si prevedono fenomeni di forte intensità.

Nonostante ciò, il maltempo non si fermerà al Nord, ma si sposterà gradualmente verso il Centro, interessando in particolare la Toscana, l’Umbria e il Lazio. Le regioni del Sud e le isole maggiori vivranno una fase di bel tempo, prima di un imminente peggioramento previsto nei giorni successivi. Saranno complessivamente giorni di variazioni meteo significative, con la possibilità di rivedere la neve sulle vette alpine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *