Alloy rivoluziona la gestione dei dati nel settore della robotica.
Un Approccio Innovativo alla Gestione dei Dati
Joe Harris, fondatore e CEO di Alloy, ha dichiarato a TechCrunch: “Attualmente si cerca di identificare qualche anomalia e si rivede il dato.” Le aziende trascorrono ore a esaminare i dati per trovare problemi segnalati, senza avere una visione chiara se tali problemi si sono già verificati e quanto siano gravi.
Data l’enorme quantità di dati generati da un singolo robot, Harris avverte che la questione della gestione dei dati si amplificherà man mano che le aziende di robotica si allargheranno. La sua passione per la robotica è iniziata nell’infanzia, ma quando ha terminato gli studi nel 2018, le opportunità erano limitate. Così ha lavorato in diversi ruoli in società tecnologiche australiane come Atlassian e nella startup di telemedicina Eucalyptus.
Nel 2024, Harris ha deciso che era giunto il momento di fondare una sua azienda di robotica. Inizialmente pensava di concentrarsi sulla costruzione di robot per l’agricoltura, ispirato dall’interesse per l’agricoltura verticale. Ma, parlando con altri fondatori, il tema della gestione dei dati emerse frequentemente, spingendolo a trovare una soluzione a questo problema prima di tutto.
