Altman presenta il nuovo dispositivo AI di OpenAI: più sereno e pacifico dell’iPhone.

Altman presenta il nuovo dispositivo AI di OpenAI: più sereno e pacifico dell’iPhone.

Un Dispositivo Focalizzato sul Benessere

“Quando uso i dispositivi attuali o la maggior parte delle applicazioni, mi sento come se stessi camminando attraverso Times Square. Affronto le piccole fastidiosità lungo il percorso: luci lampeggianti, persone che mi urtano… È una cosa sconvolgente,” ha affermato. Altman crede che le attuali tecnologie stiano sbagliando approccio, a causa di notifiche lampeggianti e applicazioni social che puntano a soddisfare la ricerca di dopamina.

“Non penso che queste tecnologie rendano le nostre vite serene e calme, permettendoci davvero di concentrarci su ciò che ci interessa,” ha aggiunto. Dunque, l’idea dietro al nuovo dispositivo AI è di fornire un’esperienza più simile a quella di “essere seduti nella cabina più bella vicino a un lago, in montagna, godendo della pace e del silenzio,” ha più volte evidenziato Altman.

Il dispositivo, come descritto, dovrebbe filtrarne le informazioni per l’utente, creando un rapporto di fiducia tra l’intelligenza artificiale e l’utente stesso nel lungo termine. Questo gadget avrà la capacità di capire quando è il momento migliore per presentare informazioni e quando richiedere input dall’utente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *