AmCham Italy rinnova il board: celebrazione dei 110 anni di successi e traguardi.
La 110ma assemblea dell’American Chamber of Commerce in Italy ha visto l’aggiornamento del board sotto la presidenza di Stefano Lucchini. Luca Franzi è stato riconfermato vicepresidente vicario per il biennio 2025-2027, e Claudio Bassoli assumerà il ruolo di vicepresidente. Sono stati confermati anche diversi consiglieri e nominata Anna Clementina Veclani come nuovo membro. Simone Crolla ha evidenziato l’importanza di questi nuovi ingressi, sottolineando i risultati ottenuti e il sostegno alle relazioni tra Italia e Stati Uniti. La base associativa ha raggiunto 612 membri, segnando un ulteriore passo verso una collaborazione fruttuosa.
Aggiornamenti all’American Chamber of Commerce in Italy: Nuove Nomine e Riconferme
MILANO (ITALPRESS) – L’American Chamber of Commerce in Italy ha tenuto oggi la sua 110ma assemblea, presieduta da Stefano Lucchini, durante la quale sono state apportate importanti modifiche al consiglio direttivo. In particolare, il vicepresidente vicario Luca Franzi (Aon) è stato confermato per un secondo mandato 2025-2027 e Claudio Bassoli (Hpe) è stato nominato vicepresidente per il prossimo biennio.
Sono stati inoltre riaffermati i membri del consiglio che erano già stati cooptati durante l’esercizio 2024/2025. Tra questi spiccano Mario Abate, partner e director di Ud Desk presso Pavia e Ansaldo Studio Legale; Andrea Guerzoni, global vice chair per strategy and transactions di EY Global; Alessandro La Volpe, CEO di IBM Italia; Teodoro Lio, CEO di Accenture Italia; e Giulio Tremonti, presidente dell’Aspen Institute. A completare il nuovo consiglio, Anna Clementina Veclani, managing director per l’Italia e il Sud Europa di Boeing Italy, è stata nominata come nuovo consigliere.
Simone Crolla, consigliere delegato, ha commentato che i nuovi membri porteranno un contributo significativo alle attività dell’organizzazione, che nel 2025 celebrerà il suo 110° anniversario. Questo traguardo sottolinea l’importanza delle relazioni economiche, commerciali, politiche e culturali tra Italia e Stati Uniti. Crolla ha evidenziato con orgoglio i risultati ottenuti nell’ultimo anno grazie al lavoro di squadra, che ha coinvolto la sede milanese e le 23 rappresentanze locali in 20 regioni italiane, nonché le 8 negli Stati Uniti.
AmCham Italy, grazie ai suoi 13 comitati Advocacy, ha fornito analisi di alto livello per affrontare le sfide attuali nei rapporti transatlantici, attraverso policy paper di qualità e proposte concrete. La sua base associativa è in crescita, raggiungendo 612 membri. Queste iniziative consentiranno all’organizzazione di continuare a promuovere efficacemente le relazioni economiche tra Italia e Stati Uniti, contribuendo al benessere e alla crescita di entrambi i Paesi.
Nuove Nomine al Vertice di AmCham Italy
MILANO (ITALPRESS) – Durante la 110ma assemblea dell’American Chamber of Commerce in Italy, il board è stato rinnovato sotto la Presidenza di Stefano Lucchini. All’interno della riunione annuale dei soci, è stato riconfermato Luca Franzi (Aon) come vicepresidente vicario per il secondo mandato 2025-2027. Inoltre, Claudio Bassoli (Hpe) è stato nominato vicepresidente per il biennio 2025-2027.
Il consiglio ha inoltre ratificato la conferma di consiglieri già cooptati nel corso dell’esercizio 2024/2025. Tra questi si trovano Mario Abate, partner e director di Ud Desk presso Pavia e Ansaldo Studio Legale; Andrea Guerzoni, global vice chair – strategy and transactions di EY Global; Alessandro La Volpe, amministratore delegato di IBM Italia; e Teodoro Lio, amministratore delegato di Accenture Italia. Giulio Tremonti, presidente dell’Aspen Institute, e Mario Vanni, consigliere di amministrazione di Spencer Stuart Italia, completano l’elenco. Un’ulteriore novità è rappresentata dalla nomina di Anna Clementina Veclani, managing director per l’Italia e il Sud Europa di Boeing Italy, come nuovo consigliere.
Simone Crolla, consigliere delegato, evidenzia quanto i nuovi membri del board contribuiranno attivamente alle attività dell’istituzione, che nel 2025 celebrerà il centodecimo anniversario. Questo traguardo simboleggia l’importanza delle relazioni economiche, commerciali, politiche e culturali tra Italia e Stati Uniti, sottolineando la responsabilità nel perseguire il mandato dell’organizzazione. Già nei dodici mesi che precedono questa assemblea annuale, sono stati raggiunti notevoli risultati attraverso il lavoro di squadra che ha coinvolto diverse sedi e rappresentanze.
Grazie ai suoi 13 comitati Advocacy, AmCham Italy ha potuto produrre strumenti analitici di alta qualità per interpretare le dinamiche dei rapporti transatlantici. Questo, insieme all’aumento della base associativa a 612 soci, posiziona l’organizzazione per continuare a sostenere e promuovere efficacemente le relazioni economiche tra Italia e Stati Uniti, apportando benefici reciproci in termini di crescita, benessere e diffusione dei valori democratici.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it
