Ancelotti: “Sogno una finale Mondiale tra Brasile e Italia”
Carlo Ancelotti sogna una finale Mondiale tra Brasile e Italia
ROMA (ITALPRESS) – “Il mio sogno è una finale Mondiali tra Brasile e Italia”. Queste le parole di Carlo Ancelotti, attuale commissario tecnico della Nazionale brasiliana, rilasciate a “La Gazzetta dello Sport”. Ancelotti ha descritto la squadra verdeoro come “buona, molto buona”, evidenziando il mix di esperienza e talento: “Abbiamo veterani di alto livello accanto a giovani promettenti. La passione che circonda il nostro percorso è straordinaria e ci spinge verso un obiettivo: vincere il Mondiale.”
Il ct brasiliano ha continuato esprimendo la sua determinazione: “Il digiuno di vittorie dura da troppo tempo e i brasiliani vogliono conquistare la sesta coppa”. Con una squadra forte e motivata, Ancelotti è fiducioso nel percorso verso il titolo. “L’Italia? Dovrà affrontare un cammino difficile, attraverso gli spareggi e un’eliminatoria complicata. Spero che la squadra si qualifichi, e credo che ce la farà. Possiamo darci appuntamento in finale”. Un momento di festa per gli italiani e i brasiliani, che contribuirebbe a un’atmosfera emozionante per tutti, compreso Ancelotti.
Le sfide nel torneo e le favorite
Parlando delle favorite per il prossimo Mondiale, Ancelotti ha citato le nazionali tradizionalmente più forti: “Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Argentina e Portogallo”. Ma ha anche avvertito di prestare attenzione alle sorprese: “Con 48 squadre in competizione, è possibile assistere a novità inaspettate. Domani affrontiamo il Senegal, che ha recentemente battuto l’Inghilterra 3-1. Hanno dimostrato di avere qualità e forza”. Il ct ha anche menzionato il Marocco, che ha mostrato ottime prestazioni nel corso della competizione.
Ancelotti ha messo in evidenza l’importanza di essere preparati per affrontare ogni avversario: “Dobbiamo rimanere concentrati e pronti. Ogni partita porta con sé delle insidie, e noi dobbiamo essere all’altezza”. Il ct sembra avere chiara la direzione, evidenziando la bellezza e l’equilibrio della Serie A, dove la Roma sta sorprendendo tutti con le sue prestazioni, posizionandosi al vertice. “È bello vedere la Roma in testa alla classifica. Con Gasperini lavoriamo a stretto contatto, e nel mio staff c’è Juan, ex giallorosso, con cui parlo spesso della situazione della squadra”, ha aggiunto Ancelotti.
Il legame con Luka Modric
Un altro tema toccato da Ancelotti è il rapporto con Luka Modric, giocatore che conosce bene avendolo allenato al Real Madrid. “Sono molto contento che Modric stia mantenendo alti i suoi standard di gioco”, ha dichiarato. “Non sorprende che continui a eccellere, poiché il suo obiettivo è il Mondiale. A Madrid, lo scorso anno, è stato l’unico giocatore a non saltare un singolo allenamento”. Questo dettaglio evidenzia il professionismo e l’impegno di Modric, caratteristiche che Ancelotti ha sempre apprezzato.
In conclusione, le parole di Carlo Ancelotti riflettono una visione chiara e ambiziosa per il futuro, non solo per la Nazionale brasiliana, ma anche per il calcio in generale. I prossimi appuntamenti internazionali potrebbero offrirci spettacoli indimenticabili e, si spera, una finale mozzafiato tra Italia e Brasile. Siamo in attesa di vedere se i sogni del ct si realizzeranno.
Fonti: La Gazzetta dello Sport, ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
