Antonio Ricci commenta Signorini e Corona: “Massima cautela in questa situazione delicata”
L’autore di Striscia la Notizia gode di una posizione di particolare rilievo nel panorama mediatico italiano, essendo conosciuto per le sue critiche senza sconti anche verso volti celebri del Biscione. Non sorprende quindi che le sue parole siano seguite con interesse e che molti attendano di vedere se Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, i due storici conduttori di Striscia la Notizia, dedicheranno spazio alla vicenda Signorini nelle prossime puntate.
Le frecciatine di Antonio Ricci a Giorgia Meloni
Durante la stessa conferenza stampa, Antonio Ricci ha espresso un’opinione critica anche sulla situazione politica attuale, in particolare sul ruolo della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni riguardo alle guerre. Il giornalista presente ha chiesto un commento sull’assenza di una posizione netta da parte della Premier sugli scenari bellici internazionali.
Ricci non ha esitato a lanciare qualche frecciata, ricordando con ironia le dichiarazioni di Meloni circa la sua fede cattolica: “La guerra è la cosa più terribile. Questi massacri sono un gesto folle oltre che inutile, una barbarie. Da giovane credevo che potessimo contare qualcosa, come accadde durante le proteste contro la guerra in Vietnam. Ora, un atteggiamento del genere è improponibile, non contiamo più nulla. La nostra Premier dice ‘Io sono cattolica’. Cavoli! Se lo sei davvero, allora devi aborrire la guerra e farti sentire. Sarebbe bello se si lanciasse a 360 gradi contro la guerra!”, ha dichiarato Ricci con fermezza.
Non sono mancate anche battute sul tema dei desideri politici internazionali: “Ormai sembra normale sentire certi discorsi, come ‘Voglio la Groenlandia!’. Non si potrebbe desiderare nemmeno un po’ di Lussemburgo? O magari la Corsica?”
