Antonio Ricci commenta Signorini e Corona: “Massima cautela in questa situazione delicata”
Queste dichiarazioni hanno subito creato un certo fermento sui social e tra gli addetti ai lavori, testimoniando la personalità pungente di Ricci, sempre pronto a esprimere idee fuori dal coro. (Fonte: ufficio stampa Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia, la nuova stagione e la sfida del rinnovamento
Non poteva mancare nel discorso del papà di Striscia la Notizia un aggiornamento sulla nuova edizione del programma, che debutterà giovedì 22 gennaio in prima serata su Canale 5. Antonio Ricci ha presentato con orgoglio le novità di questa stagione, sfidando le critiche di chi considera il tg satirico un format “vecchio”.
“Non siamo una trasmissione vecchia”, ha infatti affermato Ricci, “siamo anzi la trasmissione più giovane e sul pezzo che ci sia. Solo l’anno scorso abbiamo introdotto più di 20 rubriche nuove e nuovi inviati. Vogliamo dare spazio alle nuove proposte. Ho voluto fortemente che i nuovi inviati avessero grandi responsabilità: chi fa l’inviato di Striscia, rimarrà inviato per tutta la vita. I rapporti con loro sono splendidi”.
Ricci ha poi sottolineato come il rinnovo sia essenziale per la sopravvivenza nelle tv generaliste, citando come esempio virtuoso il lavoro di Maria De Filippi con Amici, che si è trasformato più volte nel corso di 25 anni mantenendo sempre grande appeal.
