Aozhe Zhang, 17enne cinese, conquista il prestigioso Premio Paganini con talento straordinario.
Il Vincitore del Premio Paganini 2023: Aozhe Zhang
GENOVA (ITALPRESS) – Un trionfo internazionale per il Premio Paganini: Aozhe Zhang, giovane violinista cinese, ha conquistato il prestigioso riconoscimento eseguendo il Concerto n. 1 in re maggiore, op. 6 di Paganini e il Concerto in re maggiore, op. 35 di Ciaikovskij. La giuria, presieduta dal celebre violinista Uto Ughi, ha espresso un voto unanime a favore di Zhang, che si è distinto in una competizione di altissimo livello.
Accanto a Ughi, la giuria era composta da nomi illustri come Pavel Berman (Italia), Pamela Frank (USA), Mihaela Martin (Romania), Enzo Restagno (Italia), Sayaka Shoji (Giappone) e Ulf Wallin (Svezia). Secondo e terzo posto sono stati assegnati a Rino Yoshimoto e Kim Hyun Seo, rispettivamente, con premi di 20.000 e 10.000 euro.
Aozhe Zhang, trionfatore del concorso, porterà a casa un premio di 30.000 euro e l’importante opportunità di esibirsi in concerti in prestigiose sedi musicali a livello globale. Tra i riconoscimenti speciali, spicca anche la possibilità di registrare un album in studio con l’etichetta Platoon, premiazione che sarà effettuata da Denzyl Feigelson, CEO della società.
